mercoledì 11 Settembre 2024

Unicoop Firenze sceglie SES-imagotag per digitalizzare la propria catena di negozi

SES-imagotag (Euronext: SESL, FR0010282822), leader mondiale nelle soluzioni digitali per il commercio fisico, ha annunciato oggi di essere stato scelto da Unicoop Firenze, membro di Coop Italia e leader in Toscana con una delle più grandi catene di supermercati in Italia, per la digitalizzazione dei suoi 110 punti vendita con la piattaforma VUSION IoT Cloud.

L’adozione da parte di Unicoop Firenze della piattaforma VUSION IoT Cloud è stata ispirata da numerosi fattori esterni e altrettanti requisiti interni che incidono sulle operazioni quotidiane, quali l’inflazione, l’efficienza della catena di approvvigionamento e il rifornimento dei prodotti a scaffale. L’azienda ha identificato la necessità di poter affrontare rapidamente le dinamiche di mercato e le mutevoli richieste, di poter migliorare l’agilità nella gestione in tempo reale dei prezzi e di essere allineata con la crescita dell’e-commerce. Unicoop Firenze ha riconosciuto in VUSION – e le sue soluzioni – la risposta a queste esigenze, in aggiunta alla accessibilità di strumenti adatti a monitorare centralmente la disponibilità dei prodotti a scaffale e a garantire la sincronizzazione dei prezzi su tutti i canali.

SES-imagotag ha già installato in cloud le etichette elettroniche VUSION sui primi 40 negozi di Unicoop Firenze e completerà l’implementazione nei restanti 70 punti vendita- sia piccole che grandi superfici- entro settembre 2023. Unicoop Firenze ha già installato in tre negozi anche Captana, la soluzione di computer vision per il monitoraggio in tempo reale e la gestione della disponibilità a scaffale.

Riccardo Rapi, Chief Information Officer di Unicoop Firenze, ha dichiarato: “Abbiamo scelto SES-imagotag per la loro presenza trainante in Italia in un mercato così dinamico, di cui sono i leader. Con questa implementazione continuiamo nel progetto di accelerare la nostra trasformazione digitale grazie alla piattaforma VUSION e alle sue soluzioni, che rendono più efficienti le nostre operazioni quotidiane in punto vendita. Questa partnership ci consente anche di trasformare i nostri negozi in risorse digitali ad alto valore, creando al contempo un’esperienza di acquisto incentrata sul consumatore, .migliorando  il livello di servizio offerto.

Alessio Gruffé, VP Italy e Eastern Europe di SES-imagotag ha commentato: “Siamo orgogliosi dell’eccezionale sviluppo che abbiamo realizzato in Italia e della nostra posizione di leader in questo mercato, ulteriormente rafforzata da questo nuovo roll-out. Ora più che mai, le soluzioni della piattaforma VUSION possono davvero offrire ai responsabili dei punti vendita di Unicoop Firenze la possibilità di gestire i loro negozi con maggiore efficacia. Finalmente si possono concentrare su elementi direttamente connessi alla redditività, come l’agilità dei prezzi, l’eliminazione dell’esaurimento scorte sugli scaffali, l’utilizzo dell’analisi dei dati per una maggiore efficacia nel gestire i movimenti di prodotti e infine il coinvolgimento dei consumatori allo scaffale, dove vengono prese le decisioni di acquisto.

Sébastien Fourcy, SEVP EMEA a SES-imagotag, ha aggiunto: “Siamo lieti e grati di collaborare con Unicoop Firenze per la digitalizzazione dei loro negozi, fornendo soluzioni che trasformeranno il modo in cui operano come retailer. L’Italia rappresenta per noi un importante mercato europeo e grazie a Unicoop Firenze stiamo rafforzando ulteriormente la nostra posizione di leader, punto cruciale per raggiungere gli obiettivi del nostro piano strategico Vusion 27”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Sogegross accelera il rinnovamento di GrosMarket: due Cash and Carry rivoluzionati

0
GrosMarket, insegna all’ingrosso del Gruppo Sogegross SpA, ha aggiunto due tasselli importanti alla strategia di sviluppo e riqualificazione dei punti vendita, con il completo...

Nuova apertura Lidl a Samarate: riqualificazione e sostenibilità al centro del...

0
Lidl Italia ha inaugurato il suo primo punto vendita a Samarate, sostituendo l’ex fonderia Ruote Marchesini con una struttura all’avanguardia sia dal punto di...

Lidl scommette sulla sostenibilità: un nuovo supermercato eco-friendly a Novara

0
Lidl inaugurerà un nuovo punto vendita a Novara, in Via XXV Aprile n. 40, sostituendo il vecchio store di Via Felice Casorati, attivo dal...

Rapporto Coop 2024: Il Futuro dei Consumi tra Sostenibilità e Preoccupazioni...

0
Il Rapporto Coop 2024 si concentra sulle scelte di consumo degli italiani e sugli stili di vita in evoluzione. È stato redatto dall'Ufficio Studi...

Risparmio Casa Apre il 24° Punto Vendita a Roma: Espansione e...

0
Apre al pubblico il 24° punto vendita Risparmio Casa a Roma, situato in via Prenestina 73. Il nuovo negozio, con una superficie di 300...