mercoledì 17 Aprile 2024

Unicoop Firenze sceglie SES-imagotag per digitalizzare la propria catena di negozi

SES-imagotag (Euronext: SESL, FR0010282822), leader mondiale nelle soluzioni digitali per il commercio fisico, ha annunciato oggi di essere stato scelto da Unicoop Firenze, membro di Coop Italia e leader in Toscana con una delle più grandi catene di supermercati in Italia, per la digitalizzazione dei suoi 110 punti vendita con la piattaforma VUSION IoT Cloud.

L’adozione da parte di Unicoop Firenze della piattaforma VUSION IoT Cloud è stata ispirata da numerosi fattori esterni e altrettanti requisiti interni che incidono sulle operazioni quotidiane, quali l’inflazione, l’efficienza della catena di approvvigionamento e il rifornimento dei prodotti a scaffale. L’azienda ha identificato la necessità di poter affrontare rapidamente le dinamiche di mercato e le mutevoli richieste, di poter migliorare l’agilità nella gestione in tempo reale dei prezzi e di essere allineata con la crescita dell’e-commerce. Unicoop Firenze ha riconosciuto in VUSION – e le sue soluzioni – la risposta a queste esigenze, in aggiunta alla accessibilità di strumenti adatti a monitorare centralmente la disponibilità dei prodotti a scaffale e a garantire la sincronizzazione dei prezzi su tutti i canali.

SES-imagotag ha già installato in cloud le etichette elettroniche VUSION sui primi 40 negozi di Unicoop Firenze e completerà l’implementazione nei restanti 70 punti vendita- sia piccole che grandi superfici- entro settembre 2023. Unicoop Firenze ha già installato in tre negozi anche Captana, la soluzione di computer vision per il monitoraggio in tempo reale e la gestione della disponibilità a scaffale.

Riccardo Rapi, Chief Information Officer di Unicoop Firenze, ha dichiarato: “Abbiamo scelto SES-imagotag per la loro presenza trainante in Italia in un mercato così dinamico, di cui sono i leader. Con questa implementazione continuiamo nel progetto di accelerare la nostra trasformazione digitale grazie alla piattaforma VUSION e alle sue soluzioni, che rendono più efficienti le nostre operazioni quotidiane in punto vendita. Questa partnership ci consente anche di trasformare i nostri negozi in risorse digitali ad alto valore, creando al contempo un’esperienza di acquisto incentrata sul consumatore, .migliorando  il livello di servizio offerto.

Alessio Gruffé, VP Italy e Eastern Europe di SES-imagotag ha commentato: “Siamo orgogliosi dell’eccezionale sviluppo che abbiamo realizzato in Italia e della nostra posizione di leader in questo mercato, ulteriormente rafforzata da questo nuovo roll-out. Ora più che mai, le soluzioni della piattaforma VUSION possono davvero offrire ai responsabili dei punti vendita di Unicoop Firenze la possibilità di gestire i loro negozi con maggiore efficacia. Finalmente si possono concentrare su elementi direttamente connessi alla redditività, come l’agilità dei prezzi, l’eliminazione dell’esaurimento scorte sugli scaffali, l’utilizzo dell’analisi dei dati per una maggiore efficacia nel gestire i movimenti di prodotti e infine il coinvolgimento dei consumatori allo scaffale, dove vengono prese le decisioni di acquisto.

Sébastien Fourcy, SEVP EMEA a SES-imagotag, ha aggiunto: “Siamo lieti e grati di collaborare con Unicoop Firenze per la digitalizzazione dei loro negozi, fornendo soluzioni che trasformeranno il modo in cui operano come retailer. L’Italia rappresenta per noi un importante mercato europeo e grazie a Unicoop Firenze stiamo rafforzando ulteriormente la nostra posizione di leader, punto cruciale per raggiungere gli obiettivi del nostro piano strategico Vusion 27”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...