domenica 8 Settembre 2024

Parmalat sceglie Mapp per garantire una miglior customer experience ai propri clienti

Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, annuncia che la propria tecnologia Mapp Cloud è stata scelta da Parmalat per ottimizzare le proprie azioni di marketing volte a valorizzare la relazione con i propri clienti online. La soluzione prevede la messa in campo di tutte le funzionalità di engagement e di customer analytics, con l’obiettivo di migliorare le performance delle campagne attraverso un approccio altamente personalizzato e di valorizzare la relazione con la customer base.

Parmalat, fondata nel 1961, è tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano, in particolare nei mercati del latte UHT e pastorizzato. L’azienda, inoltre, è parte del Gruppo Lactalis, leader nel mercato dei prodotti lattiero-caseari in Italia, dal luglio 2011. Presente direttamente in 24 Paesi, con più di 90 siti produttivi e oltre 27.000 dipendenti, in Italia possiede 9 stabilimenti e oltre 1.800 dipendenti.

In seguito a limitazioni riscontrate in passato legate alla creazione della visione unica del cliente e all’orchestrazione di customer journey complessi, Parmalat ha scelto Mapp Cloud per la sua capacità di unificare e attivare una vasta mole di dati, derivanti da molteplici fonti, attraverso un solo strumento intuitivo. Un ruolo decisivo è stato inoltre svolto dal team di supporto locale, in grado di apportare valore e know-how da settori affini, che ha concorso positivamente al superamento delle limitazioni operative.

Francesco Potenza, Head of Digital & Marketing Services Manager di Parmalat, ha dichiarato: “Mettendo Mapp Cloud al centro della nostra strategia di digital marketing, saremo in grado di migliorare la rilevanza contestuale e la personalizzazione delle nostre campagne digital, semplificando al contempo le operazioni quotidiane di marketing. Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione, con la quale vogliamo rappresentare un punto di riferimento per i nostri consumatori, guidandoli durante le fasi del processo di acquisto e aiutandoli ad effettuare scelte consapevoli e gustose in linea con i loro fabbisogni nutrizionali e stili alimentari. Non vediamo l’ora di innovare il modo di comunicare con la nostra customer base”.

“Da sempre la nostra missione è quella di aiutare i brand come Parmalat, rinomati per l’assoluta attenzione al cliente, a massimizzare il loro potenziale e creare customer experience di alto livello”, ha affermato Marco Salerno, Sales Director Italy di Mapp. “Le esperienze migliori devono essere tempestive e pertinenti, e questo è possibile solo grazie a una piattaforma MarTech flessibile come Mapp Cloud. Siamo felici di collaborare con Parmalat per aiutarli a trasformare il loro approccio al digital marketing e rinforzare la loro legacy quale brand fmcg leader a livello mondiale.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Cia Conad punta alla Crescita sostenibile, strategie di rinnovamento e ampliamento....

0
Un punto vendita ubicato a Castel Bolognese appena rinnovato contribuirà da oggi alla crescita del fatturato di Cia Conad. Il negozio, con una superficie...

Distribuzione Nord Ovest: con Abbi Group nasce un retailer da 1,5...

0
CraiFutura è il progetto strategico del Gruppo CRAI per rafforzare il suo posizionamento nel mercato della prossimità. Il progetto include la creazione della nuova...

Risparmio Casa approda a Malta con un nuovo punto vendita

0
Risparmio Casa espande il proprio modello italiano di drugstore specializzato in prodotti per la cura della casa e della persona anche all'estero. Il 31...

PENNY Italia inaugura il suo quinto punto vendita catanese

0
PENNY Italia prosegue la sua espansione nelle 18 regioni italiane in cui è presente, e a meno di un mese dall'apertura del negozio di...

Nuova apertura SpeSì a Metaponto

0
SpeSì, l'insegna di supermercati di proprietà della famiglia Petruzzi e parte della società Tr P Srl, annuncia con l'apertura di un nuovo punto vendita...