Sole porta sulle tavole delle famiglie siciliane un latte nato nel rispetto del benessere animale e della sostenibilità

Sole, da 60 anni emblema della sicilianità e parte della grande famiglia Parmalat, prosegue il suo impegno nella valorizzazione del latte 100% siciliano con un occhio ancora più attento alle esigenze dei consumatori, consapevoli dell’importanza della sostenibilità.

Sole da sempre valorizza la Sicilia e le sue migliori risorse; per questo abbiamo pensato a un prodotto nuovo che rinnova la nostra responsabilità verso il territorio. Vogliamo rendere partecipi e consapevoli i consumatori di questo impegno, stimolandoli a perseguire abitudini alimentari sostenibili e orientate alla valorizzazione delle eccellenze locali”, afferma Giuliano Gherri, Direttore Marketing di Parmalat.

BENESSERE ANIMALE

Il nuovo Latte Sole UHT proviene esclusivamente da stalle siciliane selezionate che rispettano il benessere animale negli allevamenti: garantire una migliore qualità di vita per gli animali, infatti, significa produrre un latte dalla qualità ancora più elevata. Tutti gli allevamenti della filiera  Sole sono valutati con lo standard ClassyFarm e indice di benessere CReNBA, ossia sottoposti ad un puntale protocollo che li valuta sulla base di precisi criteri in ambito di benessere animale, alimentazione, biosicurezza e altri parametri fondamentali per la tutela e il rispetto della salute degli animali.

PACKAGING SOSTENIBILE

La seconda innovazione introdotta da Sole riguarda il pack sviluppato per il latte UHT: pratico, sostenibile, rinnovabile e riciclabile.

La praticità è data dal tappo, che facilita l’apertura della confezione che è prodotta, per altro, riducendo del 18% le emissioni CO2 rispetto alla medesima versione in Tetra Brik Aseptik, e proveniente per l’83% da fonti rinnovabili vegetali. Infatti, la carta è certificata FSC®, (Forest Stewardship Council™), un marchio che garantisce che la fibra di cellulosa proviene da foreste gestite in modo responsabile e da altri fonti controllate; mentre la plastica del tappo, del collo del tappo, e quella dei due rivestimenti della confezione provengono da canna da zucchero.

Tutte queste qualità e informazioni sono chiaramente riportate sulla confezione, disegnata per educare i consumatori all’importanza di un approccio sostenibile dei consumi e per raccontare l’impegno di Sole verso la comunità siciliana attraverso progetti ad alto valore etico e sociale pensati per valorizzare il territorio e migliorare la qualità di vita delle persone.