Maiorana inaugura il quinto Cash&Carry a Commercity

I consumi fuori casa degli italiani tornano a crescere a livelli pre-pandemia, registrando un cambiamento nelle abitudini dei consumatori e il conseguente aumento dell’offerta sul mercato.

In questo contesto la distribuzione del mondo Horeca gioca un ruolo significativo se si tiene conto degli oltre 300 mila esercizi pubblici presenti sul territorio che si approvvigionano principalmente presso i Cash&Carry.

In linea con le nuove richieste e tendenze di mercato, Maiorana Maggiorino Spa, che quest’anno compie cinquant’anni di attività, incrementa l’offerta distributiva ampliando la propria presenza sul territorio con l’inaugurazione del quinto Cash&Carry a Commercity, il polo commerciale situato a Fiumicino, nella zona sud di Roma.

Il Cash&Carry a Commercity – spiega Maggiorino Maiorana, fondatore e Amministratore Unico di Maiorana Maggiorino SpA – nasce per servire i tantissimi esercizi commerciali presenti in un’ampia fascia della nostra regione, sia interna che sulla costa, che da sud arriva fino alla zona nord del Lazio, già coperta dal nostro Cash&Carry di Civitavecchia. Il 60% della nostra clientela è composta da operatori del mondo Horeca, un segmento rilevante per la nostra economia e in costante crescita, come dimostrano i dati dei consumi fuori casa e da un 40% di negozi al dettaglio. Con l’apertura a Fiumicino intendiamo servire i tanti operatori commerciali presenti offrendo la qualità e la convenienza dei nostri prodotti con servizi anche personalizzati, che da 50 anni ci rendono protagonisti del mercato distributivo”.

Il Cash&Carry a Commercity riproduce il format che contraddistingue gli altri 4 Cash&Carry: ampia metratura con oltre 20 mila referenze, interi reparti del fresco e freschissimi di macelleria, pescheria, frutta e verdura, sia al banco che serviti, formaggi, salumi e prodotti tipici delle aziende regionali. Siamo specializzati – continua Maggiorino Maiorana – nel settore dei freschi e freschissimi, che rappresenta circa il 50% del fatturato, un segmento che riceve il costante apprezzamento dalla clientela per la varietà nell’offerta, la continua innovazione e l’alta qualità dei prodotti selezionati e certificati. All’interno un reparto riservato al Non Food completa l’offerta riservata a operatori e comunità. Per informare gli operatori dell’apertura del nuovo Cash&Carry il nostro reparto marketing ha predisposto una campagna di comunicazione sui mezzi stampa, radio, affissioni, social e web

In cinquant’anni di storia sul mercato della distribuzione alimentare, Maiorana Maggiorino SpA ha costantemente incrementato l’attività con un’offerta diversificata tra ingrosso e dettaglio. Esperienza, conoscenza dei mercati, consolidati rapporti con i fornitori, capacità di individuare e interpretare le esigenze della clientela, sono i fattori che hanno maggiormente contribuito alla crescita della società che opera sia sul mercato business che su quello consumer.