domenica 21 Aprile 2024

Industrie Montali presenta al SIAL 2022 nuove linee di prodotti Made in Italy

Industrie Montali, impegnata nella produzione di prodotti made in Italy, continua a crescere soprattutto nei mercati esteri, sebbene in un clima di incertezze che vede lievitati i costi di produzione in ogni anello della filiera produttiva. Una tendenza cominciata nel 2021 e inaspritasi con la crisi energetica e internazionale connessa alle dinamiche della guerra in Ucraina.

Nonostante ciò, sul piano commerciale l’export premia le produzioni made in Italy anche in tempi di crisi.

“Tra le novità riguardanti la gamma dei prodotti pronti all’uso, c’è la messa a punto di nuove linee di lavorazione di alta precisione, più performanti sia per il packaging in bustina monoporzione sia per i trasformati proposti in tubetto. Il cambiamento dei ritmi quotidiani e del lifestyle sta modificando sensibilmente la nostra relazione con il cibo e, per questo, crescono le richieste di prodotti innovativi, parallelamente ai nuovi stili alimentari emergenti”. Così riferisce Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali, nel fare il punto della situazione commerciale del primo semestre 2022.

I prodotti di punta di Industrie Montali sono molto apprezzati dai mercati internazionali i quali, al momento, sono i sughi pronti, i patè e il doppio concentrato di pomodoro. Proprio con quest’ultimo, tra migliaia di partecipanti, l’azienda ha vinto il premio Great Taste Awards 2022 con la stella del “Semplicemente delizioso, un cibo che offre un sapore fantastico”.

Ed è con questa vincita significativa che Industrie Montali si prepara per la fiera SIAL, che si svolgerà in Francia dal 15 al 19 Ottobre, dove presenterà, assieme ai prodotti di punta, le nuove Linea Salse e la nuova Linea Chef, e dove si proporrà sia al settore retail, che all’Horeca e al private label.

Italy’s Industrie Montali, focused on made in Italy products, continues expanding especially in foreign markets, albeit in a climate of uncertainties that sees rising production costs in every link of the production chain. This is a trend that originated in 2021 and has been exacerbated by the energy and international crisis related to the war in Ukraine. Despite this, on a commercial level, exports are rewarding, even in times of crisis.

“Among the novelties concerning the ready-to-use product range, there is the development of new high-precision processing lines, which are more performing both for single-portion sachet packaging and for processed products offered in tubes. The change in daily rhythms and lifestyles is significantly modifying our relationship with food and, therefore, the demand for innovative products is growing, alongside the new emerging food trends,” said Stefania Montali, marketing manageress and owner of Industrie Montali, in taking stock of the commercial situation in the first half of 2022.

Industrie Montali’s flagship products are highly appreciated by international markets and, as of now, include ready-made sauces, pates and double tomato paste. With the latter, among thousands of participants, the company won the Great Taste Awards 2022 with the star of “Simply delicious, a food that delivers fantastic flavour”.

And it is with this significant win that Industrie Montali is preparing for the SIAL exhibition, which will take place in France from 15 to 19 October, where it will present, together with the leading products, the new Salsa Line and the new Chef Line, and where it will propose itself both to the retail sector, to the horeca and private label sectors.

 

 

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...