Panero, miscela per impasti scuri con i tre semi del benessere di Macinazione Lendinara

0

Panero è la novità della nostra linea di farine speciali Anima di Grano: una miscela per impasti scuri (pane, pizza, focacce ma anche dolci da forno dal sapore rustico) con una base di farina tipo “0” con forza W350, un trittico di semi tritati (lino, girasole e zucca), malto scuro e germe di mais tostato.

 

La miscela è adatta a impasti ad alta idratazione e a lunga lievitazione e consente di ottenere un prodotto dalla crosta croccante e dall’interno alveolato, con un piacevole sapore di semi e di germe di mais tostati e un colore brunito originale e invitante.

Qual è la caratteristica principale di Panero rispetto alle altre miscele per pani scuri?

Sicuramente l’equilibrio di sapori, profumo, colore e consistenza del prodotto finito, oltre alla semplicità di lavorazione.

Un’altra caratteristica è l’estrema versatilità: Panero può essere usato in maniera trasversale per moltissimi prodotti da forno e da pizzeria e può fornire un ottimo spunto creativo per pasticceri dal cuore “tosto e “ruvido”.

Infine, il suo plus distintivo è certamente l’attenzione per il benessere e la nutrizione: l’utilizzo di una percentuale importante di semi finemente tritati, che aggiungono gusto senza appesantire e senza interferire in modo troppo importante sull’impasto e la sua lavorabilità, è un valore aggiunto prezioso.

Il seme di zucca contiene magnesio, zinco e ferro, minerali protettivi e dalle proprietà calmanti. Il seme di lino è un alleato dell’apparato gastro-intestinale e contiene vitamine del gruppo B. Il seme di girasole è fonte di acido folico e acido linoleico, preziosi per la nostra salute.

Panero completa la nostra proposta di farine speciali ad alto valore aggiunto della linea Anima di Grano, che offre altre due referenze di grande interesse per la panificazione e la pizzeria: Ryecorn, una tipo “1” W300 con farina di segale e germe di mais tostato, per impasti dal sapore originale, e Zea, una tipo “1” W350 con pasta acida e germe di mais tostato, per impasti dal gusto delicato ed elegante.

 

www.macinazionelendinara.it