Una nuova referenza arricchisce la gamma di Fattorie Garofalo: il Mascarpone di bufala

0

 

Fattorie Garofalo presenta una novità nel mercato dei formaggi freschi: il mascarpone di bufala, il prodotto che andrà ad estendere la gamma di specialità di latte bufalino del Gruppo di Capua.

 

 

LA NOVITA DI PRODOTTO

Il Mascarpone di bufala è prodotto esclusivamente a partire da crema di latte di bufala 100% italiano e ha una consistenza cremosa e soffice. Le principali caratteristiche sono:

  • Colore bianco candido
  • Sapore dolce e delicato
  • Ottimo per preparazioni dolci e salate
  • Consistenza cremosa, ideale da spalmare

Il prodotto sarà disponibile negli scaffali a partire dal prossimo mese di settembre, con un pack in carta da 250 grammi – simile alle iconiche vaschette gelato – che risponde ai crescenti impegni del mercato in termini di sostenibilità ambientale. Sul top saranno ben visibili i plus di prodotto, per potenziare la comunicazione a scaffale e rendere chiare le informazioni agli shopper.

 

LE SPECIALITA’ DI BUFALA

Il mascarpone di bufala andrà ad ampliare la gamma di specialità di Fattorie Garofalo.
“Oltre alla Mozzarella di Bufala Campana Dop – di cui siamo il primo produttore mondiale – la nostra offerta è già strutturata su prodotti complementari da latte di bufala: la burrata, la Moussarella, la ricotta e il burro. La burrata di bufala, ad esempio, – afferma Raffaele Garofalo, CEO dell’azienda – è uno dei prodotti che i consumatori hanno imparato a conoscere e apprezzano maggiormente, sia in Italia che all’estero.”

 

HOME COOKING, UNA TENDENZA DA INTERCETTARE

Il lancio del nuovo prodotto intercetterà le richieste del mercato in tema di prodotti innovativi e arriva in un momento di grande sviluppo per il comparto del mascarpone. Secondo un’analisi condotta da Nielsen MarketTrack per GDONews e riportata nel manuale dedicato alla categoria si tratta infatti del segmento dairy con i trend di crescita più elevati e tra i formaggi a peso imposto registra un aumento di quota a valore del 31%.

“Da sempre ci siamo affermati come specialisti della bufala – spiega ancora Raffaele Garofalo – e per questo motivo abbiamo deciso di scommettere sull’esaltazione di un prodotto come il mascarpone, ritenuto in larga parte una commodity. L’home cooking è un fenomeno destinato a restare oltre la pandemia, e vogliamo offrire un’alternativa di qualità sullo scaffale.”

 

INNOVAZIONI E FUTURO

Gli investimenti in tema di ricerca e sviluppo si sono orientati su un prodotto totalmente innovativo per il segmento e la cui tradizione era legata principalmente al Nord-Italia. Anche sul piano commerciale rappresenterà una novità per le insegne, in quanto il mercato è attualmente guidato da prodotti a base di latte vaccino.

Un mercato dinamico come il food impone una crescente collaborazione tra industria e retailers, nell’ottica di migliorare ogni giorno l’offerta al consumatore finale. Fattorie Garofalo rinforza il proprio impegno nell’innovazione lanciando un prodotto nuovo, all’insegna di un percorso di rilancio del brand intrapreso sugli asset che caratterizzano l’azienda: freschezza e qualità.

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Fattorie Garofalo Soc. Coop. Agricola

Via S. Maria Capua Vetere, 121
81043 Capua (CE)

Tel. +39 0823 620044
Fax +39 0823 968747