sabato 25 Maggio 2024

Una nuova referenza arricchisce la gamma di Fattorie Garofalo: il Mascarpone di bufala

 

Fattorie Garofalo presenta una novità nel mercato dei formaggi freschi: il mascarpone di bufala, il prodotto che andrà ad estendere la gamma di specialità di latte bufalino del Gruppo di Capua.

 

 

LA NOVITA DI PRODOTTO

Il Mascarpone di bufala è prodotto esclusivamente a partire da crema di latte di bufala 100% italiano e ha una consistenza cremosa e soffice. Le principali caratteristiche sono:

  • Colore bianco candido
  • Sapore dolce e delicato
  • Ottimo per preparazioni dolci e salate
  • Consistenza cremosa, ideale da spalmare

Il prodotto sarà disponibile negli scaffali a partire dal prossimo mese di settembre, con un pack in carta da 250 grammi – simile alle iconiche vaschette gelato – che risponde ai crescenti impegni del mercato in termini di sostenibilità ambientale. Sul top saranno ben visibili i plus di prodotto, per potenziare la comunicazione a scaffale e rendere chiare le informazioni agli shopper.

 

LE SPECIALITA’ DI BUFALA

Il mascarpone di bufala andrà ad ampliare la gamma di specialità di Fattorie Garofalo.
“Oltre alla Mozzarella di Bufala Campana Dop – di cui siamo il primo produttore mondiale – la nostra offerta è già strutturata su prodotti complementari da latte di bufala: la burrata, la Moussarella, la ricotta e il burro. La burrata di bufala, ad esempio, – afferma Raffaele Garofalo, CEO dell’azienda – è uno dei prodotti che i consumatori hanno imparato a conoscere e apprezzano maggiormente, sia in Italia che all’estero.”

 

HOME COOKING, UNA TENDENZA DA INTERCETTARE

Il lancio del nuovo prodotto intercetterà le richieste del mercato in tema di prodotti innovativi e arriva in un momento di grande sviluppo per il comparto del mascarpone. Secondo un’analisi condotta da Nielsen MarketTrack per GDONews e riportata nel manuale dedicato alla categoria si tratta infatti del segmento dairy con i trend di crescita più elevati e tra i formaggi a peso imposto registra un aumento di quota a valore del 31%.

“Da sempre ci siamo affermati come specialisti della bufala – spiega ancora Raffaele Garofalo – e per questo motivo abbiamo deciso di scommettere sull’esaltazione di un prodotto come il mascarpone, ritenuto in larga parte una commodity. L’home cooking è un fenomeno destinato a restare oltre la pandemia, e vogliamo offrire un’alternativa di qualità sullo scaffale.”

 

INNOVAZIONI E FUTURO

Gli investimenti in tema di ricerca e sviluppo si sono orientati su un prodotto totalmente innovativo per il segmento e la cui tradizione era legata principalmente al Nord-Italia. Anche sul piano commerciale rappresenterà una novità per le insegne, in quanto il mercato è attualmente guidato da prodotti a base di latte vaccino.

Un mercato dinamico come il food impone una crescente collaborazione tra industria e retailers, nell’ottica di migliorare ogni giorno l’offerta al consumatore finale. Fattorie Garofalo rinforza il proprio impegno nell’innovazione lanciando un prodotto nuovo, all’insegna di un percorso di rilancio del brand intrapreso sugli asset che caratterizzano l’azienda: freschezza e qualità.

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Fattorie Garofalo Soc. Coop. Agricola

Via S. Maria Capua Vetere, 121
81043 Capua (CE)

Tel. +39 0823 620044
Fax +39 0823 968747

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...