sabato 12 Ottobre 2024

Fattorie Garofalo: con la Caramella di Bufala la nostra filiera garantisce il meglio ai più piccoli

Una mozzarella di bufala ripiena di ricotta 100% latte di bufala dalla forma iconica, che richiama un bon bon, con il sapore unico e genuino del latte bufalino. E’ l’innovativo prodotto di Fattorie Garofalo ideato per soddisfare i palati dei più piccoli. Nella “Caramella di Bufala” si ritrova tutto il gusto della mozzarella più delicata di sempre con un cremoso cuore di ricotta, il risultato è una invitante specialità dalla consistenza leggera, soffice e nutriente. La “Caramella di Bufala”, accompagnata da pomodori, carote o verdure di stagione, rappresenta un pasto gustoso e fantasioso per i più piccoli.

La Caramella di Bufala è l’ultima referenza lanciata sul mercato da Fattorie Garofalo che conferma la propria leadership nel mercato e rafforza il ruolo di azienda innovatrice del settore bufalino. La “Caramella di Bufala” è, infatti, il primo prodotto con 100% latte di bufala pensato e creato anche per i bambini.

La Caramella di Bufala, disponibile nel formato da 125g, è il risultato di un meticoloso lavoro sotto ogni aspetto. Infatti, oltre alla freschezza e all’altissima qualità delle materie prime garantite da un controllo totale e tracciabile della filiera, anche il pack rappresenta una rivoluzione per il settore bufalino, con colori, linee e immagini ispirate al mondo dei più piccoli. Caratteristiche che permettono alla “Caramella di Bufala” di differenziarsi e massimizzare la visibilità sul lineare in GDO e catturare l’attenzione dei consumatori in target, comunicando in modo chiaro e diretto tutte le peculiarità del nuovo prodotto.

Un prodotto che per Fattorie Garofalo rappresenta un ulteriore passo nel percorso di innovazione e passione che, da oltre sessant’anni, fa dell’azienda campana una vera e propria ambasciatrice nel mondo della Mozzarella di Bufala Campana DOP e dei formaggi bufalini. Un primato costruito su tre pilastri fondamentali: gestione completa della filiera, dai foraggi alle tavole dei consumatori; alta qualità dei prodotti  per freschezza e gusto superiori; benessere animale certificato, sostenuto da passione e amore quotidiani nell’allevamento delle bufale.

Fattorie Garofalo è, infatti, un’azienda a filiera completamente integrata e circolare, con 3000 ettari di terreni coltivati per la produzione dei foraggi necessari per l’allevamento di 12.000 bufale, ogni anno lavora 38 milioni di latte bufalino, produce circa 10.000 tonnellate di formaggi e li distribuisce in oltre 40 paesi.

La sua forte integrazione orizzontale e verticale permette un controllo accurato in ogni fase della filiera e garantisce freschezza e alta qualità di ogni singolo prodotto, oltre un approccio estremamente attento all’ecosostenibilità. Un impegno che, tra i numerosi obiettivi, ha anche quello di raggiungere entro il 2025 l’equilibrio energetico. Ad oggi, grazie a importanti investimenti, Fattorie Garofalo copre il 75% del  fabbisogno energetico con la produzione annua di 7.000 MWh di energia green da impianti fotovoltaici e biogas di proprietà.

Fattorie Garofalo, partner ideale per gli operatori della GDO e della ristorazione del Foodservice, offre un’ampia gamma di prodotti che, oltre alla Mozzarella di Bufala Campana DOP e la nuova nata Caramella di Bufala, propone referenze in diversi formati e linee come senza lattosio, biologiche e altre specialità bufaline.

 

 

Ultimi Articoli

Marca Poland 2025: La Private Label che apre le porte dell’Est

0
Il 19-20 febbraio 2025 si terrà a Poznan la prima edizione di Marca Poland, fiera dedicata al mercato delle private label dell’Europa dell’Est. L’evento,...

Conad e Circana rivoluzionano la GDO con Liquid Data Collaborate: la...

0
Circana, azienda esperta nell’analisi dei comportamenti dei consumatori, e Conad, leader della distribuzione moderna in Italia, annunciano il lancio di Liquid Data Collaborate. Questo...

Ekom rilancia a Genova: ristrutturato lo storico store di Nervi

0
Ekom Discount ha completato la ristrutturazione del punto vendita di Nervi, storico affiliato dal 2007, che ora diventa di proprietà diretta. L’intervento, che ha...

Megamark rinnova il Famila di Piedimonte Matese

0
Il Famila Superstore di Piedimonte Matese ha riaperto al pubblico dopo una completa riqualificazione, con un investimento di circa 4 milioni di euro e...

Codè Crai Ovest torna a Settimo Torinese con una nuova gestione

0
Il supermercato Codè Crai Ovest di Settimo Torinese ha riaperto con una nuova gestione, dopo un periodo di chiusura, offrendo ai clienti un'esperienza di...