Prima della pausa estiva nell’ambiente della GDO girava molta preoccupazione attorno ai risultati delle vendite: dopo i primi tre mesi contrassegnati da un’Italia a colori, dove il virus correva sopra una campagna vaccinale che stentava a decollare, da aprile in avanti, con le aperture delle attività out-of-home il fatturato andava in calo preoccupante. Con l’estate, invece, le vendite hanno ricominciato a correre. Però se da un lato il segno positivo ha davvero caratterizzato le vendite in estate, non tutti i formati d vendita stanno registrando buone prestazioni. Il discount, in particolare, con la sua quota attorno al 20% del totale è in grado da sola a portare tutto il mercato in positivo, mentre la DO tradizionale ed i grandi formati stanno faticando.
Assieme ad IRI, da circa un anno partner di GDONews nelle analisi delle categorie nei Cibus Lab, si è deciso di approfondire gli studi sulle vendite della GDO realizzando una serie di pubblicazioni su GDONews. In questa si approfondiranno le vendite della GDO nel 2021 suddivise per formato di vendita aggiornate al mese di Luglio.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.