Fumaiolo: alla ricerca della sfoglia perfetta

0

La pasta fresca è simbolo della tradizione culinaria italiana e compromesso tra genuinità e gusto.

Al giorno d’oggi il mercato è diventato molto competitivo e, le continue evoluzioni tecnologiche dei macchinari e delle tecniche di produzione, hanno migliorato la qualità della pasta mantenendo quanto più possibile il legame con la tradizione.

E’ proprio questo che fa Fumaiolo da oltre vent’anni: cerca la lavorazione perfetta per produrre una sfoglia quanto più simile a quella fatta in casa, ma con tecnica ed innovazione.

Lo stabilimento si erge in un contesto ideale, infatti è situato proprio sul monte Fumaiolo, circondato dal verde della natura incontaminata e dalle acque limpide delle cascate del torrente Alferello.

I valori dell’azienda rispecchiano perfettamente la sua collocazione, infatti Fumaiolo ha come obiettivo portare in tavola sempre prodotti freschi, genuini e naturali.

Per la realizzazione di pasta e piadine vengono usate solo farine di grani emiliano-romagnoli, tutti gli impasti e i ripieni contenenti patate, vengono realizzati con vere patate, non fiocchi né liofilizzati. Nei compensi vengono impiegati formaggi di caseifici locali, spinaci freschissimi e carni pregiate.

Tutti i passaggi produttivi sono poi accuratamente controllati per garantire che la lavorazione non comprometta la qualità delle materie prime, e per garantire il rispetto dei tempi di riposo della sfoglia. L’azienda ha scelto di utilizzare come unico metodo di conservazione il freddo, senza aggiungere nessun ingrediente chimico alle proprie ricette, garantendo così ai prodotti Fumaiolo quella freschezza che è il valore aggiunto di tutta la gamma.

Tuttavia, non si finisce mai di migliorarsi, per cui l’azienda prosegue nella sua continua ricerca, realizzando prodotti di alta qualità che mettono al primo posto il consumatore e il suo benessere.

Nei laboratori Fumaiolo nascono prodotti che conservano i sapori di una volta ma con l’attenzione di oggi, uno degli obiettivi principali è proprio quello di creare la sfoglia perfetta, porosa e che si distingua da tutte le altre.

Per informazioni: Fumaiolo

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui