Carrefour molto attiva sui mercati europei in acquisizioni di catene GDO. Nel Bio punta alla leadership

Il gruppo Carrefour è molto attivo sui mercati internazionali ed ancor di più in quelli europei. Dopo essere uscito quasi completamente dal mercato cinese, e di recente in Europa dal mercato Slovacco, al contempo ha recentemente acquisito 30 Punti vendita Makro in Brasile, la catena Wellcome a Taiwan e la catena  Supersol in Spagna, che consta di 172 punti di vendita.

Inoltre, è notizia di ieri, che il tribunale commerciale di Parigi ha deciso di selezionare l’offerta del gruppo Carrefour per l’acquisizione della catena Bio c ’Bon, strategica e rivolta a rafforzare l’ambizione del gruppo di diventare il leader nel biologico e nella transizione alimentare.

La Corte ha anche convalidato il progetto sociale di Carrefour, compreso il suo impegno a preservare l’occupazione di oltre 1.000 dipendenti Bio c ’Bon, quasi la totalità dell’attuale forza lavoro.

Questa acquisizione consentirà a Carrefour di accelerare lo sviluppo della propria presenza nella distribuzione specializzata di prodotti biologici nei centri urbani, un settore in crescita.

L’offerta di Carrefour, per l’acquisizione del gruppo, è stata di 60 milioni di euro.

La rete Bio c ’Bon rafforza così la divisione di negozi biologici specializzati dopo l’acquisizione di So.bio (acquisita ad aprile 2019, 23 negozi ad oggi) e BioAzur (acquisita ad ottobre 2020, 5 negozi ad oggi).

Questo posizionamento nel mercato del biologico va di pari passo con l’espansione dell’offerta organica digitale, con le acquisizioni di Greenweez (2016), Planeta Huerto in Spagna (ottobre 2018) e Sorgente Natura in Italia (ottobre 2019).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!