
Nato nel 2008, Panificio San Francesco è tra gli operatori di riferimento sul territorio nazionale nel settore del pane parzialmente cotto e surgelato, da destinare alla grande distribuzione e non solo.
La società può contare su 100 dipendenti, con un volume d’affari di oltre 20 milioni di euro. L’obiettivo dell’azienda è fornire una gamma ancora più ampia di prodotti di qualità, naturali e speciali, grazie soprattutto all’installazione di una seconda linea produttiva, versatile ed efficiente.
Con sede a Codevilla (Pavia), nell’Oltrepò Pavese, lo stabilimento produttivo del panificio è situato in una zona ad alto tasso di qualità nel mercato agro-alimentare italiano, di cui risente positivamente.
L’alta qualità, la flessibilità produttiva e la grande attenzione alle esigenze del cliente e del mercato sono gli ingredienti del grande successo ottenuto dal Panificio San Francesco Spa negli anni.
Oggi, l’arte del “saper fare pane” si sposa con l’innovazione, creando un prodotto dal sapore sincero e coerente con i propri valori. Un’eccellenza tutta italiana, ma soprattutto una sfida vinta per l’azienda, che in pochi anni si è affermata sul mercato arrivando a una produzione di 70 tonnellate di pane al giorno.
Attraverso la continua ricerca, Panificio San Francesco ha scoperto infatti grani coltivati in Italia in Oasi produttive, che garantiscono posizioni etiche e il rispetto della natura. E ancora, l’uso di farine macinate all’antica permettono di ottenere dei pani con un gusto e struttura unici.
Il vissuto di Panificio San Francesco lo ha indirizzato, inoltre, a ricercare grani provenienti dal territorio italiano e a sviluppare oltre 20 ricette con grano al 100% italiano. Partendo da questi sviluppi, è nata la campagna “Il Bello di essere italiani”, che esprime l’orgoglio di una gamma unica di prodotti, con 100% grano italiano, anche nei sapori e nei profumi del pane.
L’esperienza produttiva e la ricerca si sposano oggi a nuovi sviluppi in ambito logistico, che consentono al panificio di servire anche nuovi canali commerciali, come l’Ho.re.ca e il Digital, dimostrando così la capacità di aggiornarsi e di seguire nuovi progetti commerciali.
A seguito anche delle forti riduzioni di volumi avvenute nel comparto del pane fresco (oltre il 30% di calo nell’anno in corso) l’Azienda ha definito dei piani di sviluppo verso il pane completamente cotto al 100%: con un semplice scongelamento a temperatura ambiente, il pane può essere consumato fino a sera, senza ulteriori interventi.
Con un glorioso passato alle spalle, unito all’eccellenza insita nel proprio DNA, il Panificio serve le più importanti insegne del panorama distributivo e scommette, da azienda tutta italiana, su un promettente futuro.
Per informazioni:
Nicola Fontana
DIRETTORE COMMERCIALE
Mobile : +39 329.8811232
Mail: nicola.fontana@panificiosanfrancesco.eu