Nasciamo nel 2005 e, negli anni, ci specializziamo nella produzione di pane parzialmente cotto e surgelato destinato ai punti vendita della grande distribuzione. Siamo il punto di riferimento per l’innovazione e la qualità dei prodotti da forno in Italia.

I nostri valori contraddistinguono il modo in cui lavoriamo e sono essenziali per raccontare chi siamo: servizio, innovazione, visione, collaborazione, autenticità e arte.

Da sempre, siamo attenti alle richieste e ai bisogni dei clienti, motori della nostra evoluzione, creando ricette gustose e personalizzate e mixando ingredienti di qualità. Per i clienti siamo dei veri e propri partner perché insieme ricerchiamo soluzioni innovative per offrire uno strepitoso pane appena sfornato.

Sono 4 le principali tappe della nostra evoluzione:

  • 2005: iniziamo l’attività come importatori di pane parzialmente cotto e surgelato; un prodotto totalmente nuovo per l’Italia! Il primo pane prodotto è stata la baguette, la quale ha mantenuto negli anni un ruolo di punta nel nostro catalogo prodotti;
  • 2008: nasce un nuovo stabilimento produttivo all’avanguardia a Codevilla (PV). La nostra azienda diventa la più performante linea di produzione italiana di pane parzialmente cotto e surgelato;
  • 2018: avviamo una nuova linea produttiva più versatile destinata alla produzione di un altro tipo di prodotto, la ciabatta e i pani rustici di vari formati e con diverse tipologie di farina;
  • 2021: l’obiettivo è quello di crescere ancora di più grazie al forte potenziamento della struttura tecnica, del reparto ricerca e sviluppo e dell’organizzazione commerciale.

Il nostro pane: tipologie e lavorazioni

Le nostre ricette prevedono l’utilizzo di materie prime di qualità, con lo scopo di offrire, come da tradizione, aromi e personalità nel gusto.

Il pane ha caratteristiche tipiche di un prodotto artigianale e passa per un attento controllo, grazie al supporto di tecnologie avanzate e del team ricerca e sviluppo.

Le farine che utilizzano sono quelle di tipo 0 e tipo 1, semola di grano duro, integrale, farine di filiera con grani italiani certificati e miscele multicereali.

Produciamo diverse tipologie di pane usando varie lavorazioni grazie all’esperienza acquisita che ci permette di curare ogni minimo dettaglio per raggiungere l’eccellenza.

Le nostre linee sono:

Ognuna di queste linee prodotto dona al pane differenziazione e ricerca degli ingredienti per renderlo unico nel suo genere.

Perché scegliere Panificio San Francesco

I profumi, i sapori e i colori del nostro pane sono quelli che ritrovi nelle panetterie locali. Produciamo pane parzialmente cotto e surgelato attraverso un processo produttivo che tutela le qualità delle materie prime utilizzate.

I nostri punti di forza:

  • 2 linee di produzione automatizzate e robotizzate;
  • 2 diverse tipologie di impasto;
  • controlli di sicurezza grazie al supporto di metal detector e tecnologia a raggi X;
  • consegne in tutta Italia entro 72 ore;
  • ricette sempre nuove e innovative per soddisfare il gusto di tutti;
  • prodotti, ricette e ingredienti personalizzati, individuati grazie al dialogo e alla collaborazione con i nostri clienti.

La nostra produzione è sì industriale, ma ha un sapore assolutamente artigianale. Il pane è fragrante, leggero e delizioso, ma al tempo stesso è attrattivo agli occhi del consumatore finale che si reca in punto vendita.

Monitoriamo i prodotti lungo tutto il processo produttivo: dagli accertamenti di tipo microbiologico sulle materie prime e sul prodotto finale, alla verifica degli standard dimensionali, fino al costante controllo delle temperature.

La sicurezza e la qualità sono essenziali per noi. Abbiamo ottenuto certificazioni relative ai due principali standard in materia di sicurezza alimentare, riconosciuti anche a livello internazionale: BRC e IFS.

Disponiamo, inoltre, della certificazione di prodotto di filiera (UNI EN ISO 22005:2008).

Altro aspetto fondamentale per noi è il legame con il territorio. Le scelte che adottano sono sempre rispettose del territorio, della crescita locale e sono caratterizzate da un attento controllo. Collaboriamo con realtà locali e ci impegniamo a valorizzare le eccellenze italiane.

Industrializzazione e digitalizzazione come alleati

Siamo specializzati in prodotti qualitativi da volume, cioè siamo in grado di “sfornare” elevate quantità di diverse tipologie di pane; oltre 26.000 tonnellate di capacità produttiva annua.

Non solo ricette buone e sane ma anche rapidità di consegna e costante reperibilità di prodotti a magazzino.

Siamo un’azienda altamente digitalizzata, dagli uffici al controllo qualità, passando per la produzione e per la manutenzione. Abbiamo installato SAP (un software innovativo) e un programma che gestisce gli impianti in ottica Industry 4.0, ma siamo digitalizzati anche in termini di sicurezza alimentare, grazie all’utilizzo di sistemi di identificazione specifici per il rilevamento di contaminanti sul prodotto sfuso e confezionato.

Innovare è per noi un’attitudine che ci permette di sperimentare nuovi orizzonti e nuove tecnologie.

 

Per informazioni:
Alessandro Colleoni
Direttore Vendite
Tel. +39 0383 77166
E-mail: commerciale@panificiosanfrancesco.eu
www.panificiosanfrancesco.eu