lunedì 2 Dicembre 2024

Prénatal con l’agenzia Queryo selezionata da Google come case history di successo

Google, attraverso il programma internazionale thinkwithgoogle.com, ha selezionato quattro Case History di successo, premiate per i migliori risultati ottenuti attraverso servizi e strategie digitali innovative messe in pratica durante il lockdown.

Prénatal, grazie al supporto di Queryo che da anni affianca il gruppo nella pianificazione della digital strategy globale, è stata scelta come testimonianza della capacità di realizzare tempestivamente nuovi servizi e strategie, in grado di affiancare i consumatori e supportare gli acquisti attraverso il canale ecommerce, sostenendo efficacemente il calo di vendite dei negozi. Durante i tre mesi di lockdown l’ecommerce prenatal.com ha ottenuto una crescita del +3.798% ed ha acquisito oltre 3.200 lead in poche settimane, con il lancio e la promozione del servizio click-and-collect denominato drive-in.

“Abbiamo creato un customer-care dedicato grazie al contributo di diverse persone della sede e dei negozi; abbiamo programmato in pochi giorni una strategia ominicanale per restare accanto ai nostri clienti anche durante il periodo di chiusura dei negozi. Queryo ci ha guidato e supportato anche in questo, ottenendo risultati che hanno di gran lunga superato le nostre aspettative. – spiega Marco Massara Chief Digital Officer & CRM Director di Prénatal – Risultati che ci hanno consentito di compensare il calo delle vendite sul mercato offline e di sperimentare nuove soluzioni di digital marketing “. L’innovazione e la capacità di intervenire in modo tempestivo nel mercato, è stata per Prénatal l’arma vincente per trasformare il lockdown in un vantaggio rispetto ai competitor e rafforzare la visibilità del brand, attivando nuovi canali di comunicazione con la clientela.

Roberto Pala, CEO di Queryo, ha spiegato come il periodo appena attraversato abbia rivoluzionato il modo in cui i top Brand interagiscono con i consumatori, rendendo la presenza online sempre più significativa e sottolineando l’importanza di mantenere un atteggiamento propositivo anche in periodi di forti difficoltà e incertezze. “È per noi un onore poter lavorare al fianco di un grande Brand come Prénatal, ambizioso e pronto a intervenire in modo significativo sul mercato, anche in condizioni di assoluta non-linearità. Grazie a loro abbiamo avuto occasione di applicare tutta la nostra spinta proattiva, mettere in campo competenze e strumenti innovativi, e agire da apripista verso una nuova cognizione del digital marketing, che è e diventerà sempre più connesso al mondo fisico, al consumatore e alla comunità in cui vive.”

 

Mariella Rossi
Mariella Rossi
Laureata in giurisprudenza, è specializzata in contrattualistica commerciale nel ramo della gdo. Ricopre il ruolo di referente della redazione di GDONews per il sud Italia.

Ultimi Articoli

Nuovo Interspar (Despar Nord): tecnologia, prodotti locali e basso ambientale

0
Il nuovo punto vendita Interspar di Castelfranco Veneto, inaugurato oggi in Via dei Carpani, impiegherà 95 collaboratori, di cui 87 neoassunti, prevalentemente residenti in...

Realco: nuovo Punto vendita ECU a Reggio Emilia, cresce la rete...

0
Il Gruppo Realco ha inaugurato un nuovo punto vendita a insegna ECU in via Lungo Crostolo 4/B, nel cuore di Reggio Emilia. Con una...

Lidl apre nella Provincia di Pesaro e Urbino, cresce la concorrenza...

0
Questa mattina, a Vallefoglia (PU), in via Arena 11, è stato inaugurato il nuovo store Lidl, il terzo punto vendita nella provincia di Pesaro...

Il franchising Tigre Amico rafforza la rete Gabrielli: nuova apertura a...

0
A Lanciano, in Via del Mancino n. 13, è stato aperto un nuovo supermercato del franchising “Tigre Amico” di Magazzini Gabrielli. La struttura, di...

Conad City Livorno: sostenibilità ed eccellenza locale al centro del rinnovamento

0
Il Conad City di via delle Lastre a Livorno, situato nel quartiere Pontino, ha riaperto dopo un’importante ristrutturazione, pensata per migliorare l’esperienza d’acquisto e...