Emergenza Covid-19: i surgelati sono una risorsa

I surgelati, in questo difficile momento storico, vengono in aiuto agli italiani.

Considerando che è consigliabile effettuare la spesa alimentare per coprire quanti più giorni possibile ed evitare così di uscire di casa troppo spesso, i prodotti surgelati sono una risorsa per poter fare scorte.

I vantaggi delle referenze da banco freezer sono molteplici: lunga shelf life, mantenimento senza alterazioni delle caratteristiche fisiche e chimiche, e, fattore da non sottovalutare soprattutto in questo periodo, alta sicurezza da un punto di vista igienico sanitario. Vantaggi che toccano anche il benessere dell’individuo, che può nutrirsi con un corretto regime alimentare, grazie alla possibilità di variare le proposte e avere a disposizione cibi sani sempre.

Tante famiglie, data la necessità di rimodulare le proprie abitudini, stanno riscoprendo o testando per la prima volta la pianificazione settimanale del menù, organizzando i cibi a disposizione in cucina per non sprecare nulla e costruire un menù allo stesso tempo bilanciato. Stanno ritrovando il piacere del preparare i pasti in casa, e nella pianificazione non mancano i piatti della tradizione, come la pasta fresca ripiena. C’è chi prova a cimentarsi nella preparazione da solo, o chi preferisce acquistarla.

«Noi di Fumaiolo offriamo proprio questo, un’alternativa gustosa alla pasta fatta in casa, realizzata con ingredienti genuini e di qualità, senza conservanti e aromi artificiali» afferma Alessandro Caminati, amministratore dell’azienda alimentare romagnola produttrice di pasta fresca surgelata e piadina.

E aggiunge: «in questo periodo così duro per gli italiani, continuare a produrre le nostre referenze portandole sulle tavole delle famiglie ci motiva a fare sempre meglio, garantendo inoltre pieni approvvigionamenti a tutta la GDO, e a nuovi clienti. Continuiamo tutti a fare del nostro meglio e usciremo prima dall’emergenza».

Per informazioni: www.fumaiolo.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!