L’area 1 fatica, il nord est ed il centro sud crescono. Meglio i freschi: ecco le ragioni

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La lettura dei dati di mercato rivela una certa dinamicità nel sud Italia ad esclusione della Campania e della Calabria. In area 3 crescono tutte le Regioni salvo la stagnazione della Toscana, dovuta all’affaticamento di Unicoop Firenze ed Esselunga. In area 2 la difficoltà di Alleanza 3.0 abbassa tutti i valori del territorio. in generale i freschi trainano più del grocery.

Siamo agli sgoccioli di un anno intenso e piuttosto travagliato dove, ad un primo semestre ottimista si è contrapposto un autunno di difficoltà, che giorno dopo giorno erode il vantaggio conquistato nella prima parte dell’anno. In verità ad un numero generale, fatto di somme di fatturati per Regioni ed all’interno di esse della somma delle prestazioni delle categorie dei freschi e delle categorie del grocery, andrebbe analizzato con più attenzione. Con il supporto dei dati di Nielsen siamo in grado di costruire delle elaborazioni che diano una lettura piuttosto chiara.

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