domenica 14 Aprile 2024

Grocery protagonista in Lombiardia e Piemonte per la forte battaglia in atto. In Trentino una curiosa situazione

Nelle scorse settimane abbiamo compreso come i freschi, nelle dinamiche di crescita nell’anno in corso, stiano dando un forte contributo alla crescita del fatturato. Oggi ci preoccuperemo di verificare come nei primi sette mesi dell’anno le crescite dei freschi e del grocery, i due grandi comparti dell’offerta, abbiano contribuito, ognuno distintamente dall’altro, ad ottenere i risultati positivi dell’anno. L’analisi verrà scomposta per area Nielsen con il contributo dei dati Nielsen (Like4Like).

Come si è già ampiamente spiegato ogni area geografica è figlia delle imprese che a rappresentano, ed infatti la lettura dei dati, sempre molto utile, se si contestualizza nelle situazioni che ogni territorio vive nel quotidiano si riesce a dare una logica ed una adeguata interpretazione ai numeri. E’ un pò il mestiere di GDONews.

Quindi procediamo alla spiegazione: in area 1 il grocery ha visto un mese di luglio migliore rispetto ai freschi. In particolare la Liguria e Valle D’Aosta

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...