Il presente articolo rappresenta un’analisi dei dati di Nielsen sugli scenari del mercato GDO. Attraverso le elaborazioni qui riportate, e mettendo a confronto le prestazioni degli ultimi tre anni nel pari periodo, forniamo al lettore una interpretazione più profonda delle dinamiche della GDO, spiegando con precisione le evoluzioni o le depressioni del mercato per ogni singola area Nielsen.
Nel mese di Luglio la GDO italiana, a rete corrente, ha prodotto una crescita rispetto al pari periodo 2018 in tutte le aree del Paese portando il risultato nazionale al +2,2%. Un risultato soddisfacente che se analizzato più in profondità, grazie al supporto dei dati di Nielsen, fa comprendere come i protagonisti del mercato reagiscono all’oggettiva contrazione dei consumi.
L’area 1 ha prodotto una crescita a rete corrente del
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.