Dati Nielsen: le aree 3 e 4 sono il motore del Paese. Singolare ciò che sta accadendo nel sud Italia

0

Il presente articolo rappresenta un’analisi dei dati di Nielsen sugli scenari del mercato GDO. Attraverso le elaborazioni qui riportate, e mettendo a confronto le prestazioni degli ultimi tre anni nel pari periodo, forniamo al lettore una interpretazione più profonda delle dinamiche della GDO, spiegando con precisione le evoluzioni o le depressioni del mercato per ogni singola area Nielsen.

Nel mese di Luglio la GDO italiana, a rete corrente, ha prodotto una crescita rispetto al pari periodo 2018 in tutte le aree del Paese portando il risultato nazionale al +2,2%. Un risultato soddisfacente che se analizzato più in profondità, grazie al supporto dei dati di Nielsen, fa comprendere come i protagonisti del mercato reagiscono all’oggettiva contrazione dei consumi.

L’area 1 ha prodotto una crescita a rete corrente del

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui