GDO News
Nessun commento

Dati Nielsen: le aree 3 e 4 sono il motore del Paese. Singolare ciò che sta accadendo nel sud Italia

Il presente articolo rappresenta un'analisi dei dati di Nielsen sugli scenari del mercato GDO. Attraverso le elaborazioni qui riportate, e mettendo a confronto le prestazioni degli ultimi tre anni nel pari periodo, forniamo al lettore una interpretazione più profonda delle dinamiche della GDO, spiegando con precisione le evoluzioni o le depressioni del mercato per ogni singola area Nielsen.

Nel mese di Luglio la GDO italiana, a rete corrente, ha prodotto una crescita rispetto al pari periodo 2018 in tutte le aree del Paese portando il risultato nazionale al +2,2%. Un risultato soddisfacente che se analizzato più in profondità, grazie al supporto dei dati di Nielsen, fa comprendere come i protagonisti del mercato reagiscono all'oggettiva contrazione dei consumi.

L’area 1 ha prodotto una crescita a rete corrente del

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Tagged with: ,
Dati dell'autore:
Ha scritto 881 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su