domenica 6 Ottobre 2024

Nescafé dolce gusto lancia la sua prima gamma ispirazione italiana

Si chiamano Espresso Milano, Espresso Roma e Espresso Napoli e sono le tre referenze che compongono la Gamma Ispirazione Italiana, i caffè in capsule di Nescafé Dolce Gusto.

Nescafè Dolce Gusto, leader in Europa nel retail e presente in più di 1 milione di famiglie italiane, si è ispirato a tre città italiane iconiche e fortemente connotate da caratteri e tradizioni ben radicate e diverse fra loro. Le tre capsule rappresentano le tappe di un percorso tutto italiano alla scoperta dei sapori, delle attitudini e dei rituali che rendono quello del caffè un momento ricco di significati diversi.

La Gamma Ispirazione Italiana Nescafé Dolce Gusto ne ripercorre le tappe fondamentali. Dalla elegante Milano, passando per la vivace Roma fino alla travolgente Napoli, l’aroma prende sfumature diverse, la tostatura si fa più forte, il grado di intensità aumenta e l’esperienza si carica di richiami alle tradizioni locali.

In Italia il caffè, infatti, è un vero e proprio status, un patrimonio culturale e gastronomico nazionale, che assume carattere specifico legato al luogo in cui ci si trova.

Il caffè porzionato, che rappresenta il 27% del mercato del caffè in Italia, ha registrato una crescita a valore del +14%. Una crescita che ha coinvolto l’intero territorio italiano, anche le regioni del Sud Italia che sono più tradizionalmente legate alla tradizione del caffè espresso tradizionale.

“Quello che viene chiamato espresso veste in realtà molteplici caratteristiche e gradi di intensità che, partendo da Nord a scendere, trova diversi livelli di tostatura e cremosità. La Gamma Ispirazione Italiana interpreta alla perfezione queste diverse e autentiche anime del caffè espresso come concepito nel nostro Paese” afferma Nicola Spadaccini Business Unit Manager Nescafé Dolce Gusto, che prosegue: “In termini di qualità questa gamma rispetta l’impegno che Nescafé Dolce Gusto investe storicamente nel creare prodotti di standard molto alti in tutti i segmenti del mercato, forte di una lunga esperienza nel mondo del caffè”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CraiFutura: nasce Distribuzione Nord Ovest per rafforzare la prossimità e il...

0
CraiFutura è il progetto strategico del Gruppo CRAI che punta a consolidare la sua posizione di leader nel mercato della prossimità. Attraverso una nuova...

Sostenibilità e Innovazione: Le Insalate di MD Che Sfideranno i Giganti...

0
MD ha lanciato tre nuove insalate di IV gamma, chiamate Lattughino, Balsamica e Piccante, prodotte con ingredienti 100% italiani e secondo criteri di sostenibilità...

Rebranding Unes: nuove aperture e servizi nei punti vendita milanesi

0
La catena di supermercati Unes prosegue il suo progetto di rebranding con il rinnovo di altri due punti vendita. A pochi mesi dalla riapertura...

Risparmio Casa espande la sua rete: nuovo punto vendita al posto...

0
Chiude Eurospin e apre Risparmio Casa a Gualdo Tadino, in via Vittorio Veneto 15. Il nuovo punto vendita, con una superficie di 1000 metri...

Nova Coop al vertice dell’Ancc-Coop: Dalle Rive nuovo Presidente

0
Ernesto Dalle Rive è stato eletto all’unanimità come nuovo Presidente dell’Ancc-Coop, l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop. Subentra a Marco Pedroni, dimissionario per...