GDO News
Nessun commento

Nescafé dolce gusto lancia la sua prima gamma ispirazione italiana

Si chiamano Espresso Milano, Espresso Roma e Espresso Napoli e sono le tre referenze che compongono la Gamma Ispirazione Italiana, i caffè in capsule di Nescafé Dolce Gusto.

Nescafè Dolce Gusto, leader in Europa nel retail e presente in più di 1 milione di famiglie italiane, si è ispirato a tre città italiane iconiche e fortemente connotate da caratteri e tradizioni ben radicate e diverse fra loro. Le tre capsule rappresentano le tappe di un percorso tutto italiano alla scoperta dei sapori, delle attitudini e dei rituali che rendono quello del caffè un momento ricco di significati diversi.

La Gamma Ispirazione Italiana Nescafé Dolce Gusto ne ripercorre le tappe fondamentali. Dalla elegante Milano, passando per la vivace Roma fino alla travolgente Napoli, l’aroma prende sfumature diverse, la tostatura si fa più forte, il grado di intensità aumenta e l’esperienza si carica di richiami alle tradizioni locali.

In Italia il caffè, infatti, è un vero e proprio status, un patrimonio culturale e gastronomico nazionale, che assume carattere specifico legato al luogo in cui ci si trova.

Il caffè porzionato, che rappresenta il 27% del mercato del caffè in Italia, ha registrato una crescita a valore del +14%. Una crescita che ha coinvolto l’intero territorio italiano, anche le regioni del Sud Italia che sono più tradizionalmente legate alla tradizione del caffè espresso tradizionale.

“Quello che viene chiamato espresso veste in realtà molteplici caratteristiche e gradi di intensità che, partendo da Nord a scendere, trova diversi livelli di tostatura e cremosità. La Gamma Ispirazione Italiana interpreta alla perfezione queste diverse e autentiche anime del caffè espresso come concepito nel nostro Paese” afferma Nicola Spadaccini Business Unit Manager Nescafé Dolce Gusto, che prosegue: “In termini di qualità questa gamma rispetta l’impegno che Nescafé Dolce Gusto investe storicamente nel creare prodotti di standard molto alti in tutti i segmenti del mercato, forte di una lunga esperienza nel mondo del caffè”

 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su