GDO News
Nessun commento

Valdo Spumanti presenta tra le novità al Vinitaly 2019

Valdo sceglie il Vinitaly 2019 per svelare un’inedita linea di Prosecco DOC con uve vinificate dall’azienda I Magredi. Recentemente, infatti, l’a- zienda di Valdobbiadene ha acquisito una partecipazione nell’azienda agricola friulana che produce vini a Denominazione di Origine Controllata “Friuli Grave”.

La filosofia di questa nuova linea di crus ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti DOC, sottolineando la provenienza, la specificità organolettica e l’eccellenza enologica.

Essendo la DOC un’area molto estesa, con caratteristiche di territorio molto diverse, Valdo decide in modo innovativo di dare tracciabilità e indicazioni precise sulla prove- nienza delle proprie uve.
I primi due prodotti della collezione sono:
– Prosecco DOC Extra Dry Cuvée i Magredi, 100% Glera, destinato al canale retail Italiano.
L’etichetta racconta e fonde i simboli di entrambe le aziende. Il giallo, colore sociale di Valdo, domina al centro della label da cui partono dei raggi dorati che richiamano la forma del vigneto circolare, elemento iconico dell’azienda I Magredi, presente anche sul retro etichetta.
– Prosecco DOC La Maredana, realizzata con uve provenienti dall’azienda agricola Gaiarine in provincia di Trevi- so, con un uvaggio che comprende circa un 10% di pinot nero. Questo spumante sarà dedicato al mondo della ristorazione sia in Italia sia all’estero.

Anche questi nuovi prodotti rappresentano appieno lo stile di Valdo, che da oltre novant’anni fa un’attenta ricerca e seleziona solo materia prima eccellente, la lavora in cantina sapientemente con rispetto, assoluta dedizione e competenza.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su