GDO News
Nessun commento

Plumage, Montelvini fa conoscere l’Asolo DOCG al grande pubblico

Grazie alla nuova linea Plumage e a Montelvini, una delle aziende produttrici di prosecco tra le più dinamiche e innovative del Veneto, il grande pubblico potrà conoscere le migliori qualità della più piccola denominazione del Prosecco, quella dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG. Plumage rappresenta, infatti, una delle migliori espressioni di questo vino, che nasce tra le colline di Asolo ed è contraddistinto in modo esclusivo da caratteristiche come l’aroma agrumato, la sapidità e la struttura.

La presenza di queste bottiglie rinnovate nel packaging, quindi, si rafforza ulteriormente nella Grande Distribuzione. Sugli scaffali, si troveranno un vino frizzante, il Prosecco Treviso DOC Spago, e quattro spumanti: l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Brut, il Prosecco Treviso DOC Extra Dry, il Prosecco DOC Biologico e, come new entry, l’Asolo prosecco Superiore DOCG Extra Dry.

“Con la linea Plumage – spiega Alberto Serena, Amministratore Delegato dell’azienda – abbiamo risposto alla crescente domanda di questo prodotto da parte dei consumatori, consolidando ulteriormente la nostra presenza, ma anche quella della Denominazione di Asolo, nella GDO. Un segnale importante, che sottolinea l’aumento della notorietà certamente del nostro marchio, ma anche di una denominazione di nicchia, fino a qualche tempo fa poco conosciuta ma preziosa, che svela caratteristiche tipiche, interessanti e rare”.

Montelvini è una storia di famiglia, generazioni di viticoltori che da oltre 135 anni si sono trasmesse valori, passione e conoscenza del vino, oltre che un forte legame con il territorio di Asolo, uno dei borghi più belli della provincia di Treviso, e del Montello. La famiglia Serena continua a puntare, così, sulla valorizzazione dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG e sulla produzione di vini di qualità, la stessa qualità che già ai tempi della Serenissima era riconosciuta ai vini di queste zone, tanto da essere sottoposti a una tassazione più alta rispetto agli altri prodotti enologici della regione.

È lo storico Asolo Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Brut, espressione distintiva del territorio, la punta di diamante della collezione Plumage: l’Asolo, infatti, è la sola denominazione del Prosecco che può vantare nel disciplinare questa versione, poiché solo qui il terreno e il microclima regalano al vino qualità distintive ed esclusive. A questo vino si affianca per la prima volta l’Asolo Prosecco Superiore Docg Extra Dry. Plumage offre, inoltre, il Prosecco DOC Biologico, che sposa sostenibilità e qualità, ottenuto da uve di Glera attraverso un metodo che rispetta sempre più l’ambiente, evitando l’uso di concimi chimici e privilegiando prodotti che stimolano il rafforzamento delle difese naturali della vite e aiutano la pianta ad affrontare le avversità.

Per informazioni e contatti:

Montelvini srl
tel.+39 0423 8777
www.montelvini.it

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su