mercoledì 24 Luglio 2024

Pasqua 2018 vs 2017: la somma dei mesi Aprile e Marzo ci restituisce una situazione a chiaroscuri: bene le aree 2 e 3, male la 1. Bene Grocery, malissimo no food

La ricorrenza della Pasqua va misurata al netto dei due mesi nel caso in cui non coincida il periodo in cui cade. Nella presente analisi si è voluto verificare quale situazione ci restituisce il superamento dei due mesi appena trascorsi rispetto allo scorso anno. Si è così visto che le difficoltà nell’area 1 permangono, si leggerà invece dei risultati dell’area 2 che fanno ben sperare, e soprattutto quelli dell’area 3. Sull’area 4 la situazione, come si vedrà, è più complessa. E’ importante verificare lo stato del no food nei periodi considerati, ricordando quanto successo nel 2017. Importante vedere anche il confronto dei freschi tra 2016 vs 2017 e 2017 vs 2018. Questo e tanto altro in questa analisi riservata agli abbonati.

La scorsa settimana abbiamo appurato come il mese di Aprile sia stato vissuto sotto il segno della sofferenza per la ricorrenza della Pasqua del 2017, oggi andiamo ad analizzare in quali territori tale sofferenza è stata più accentuata rispetto ad agli altri, per comprendere se esistono Aree dove gli andamenti si possono considerare positivi al netto delle feste appena trascorse.

Il primo dato è molto chiaro: l’area 2 ha perso il 4,5% sul 2017 con un incremento

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Dott. Andrea Meneghini
Dott. Andrea Meneghinihttps://www.gdonews.it
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

iN’s Mercato rafforza la sua presenza in Lombardia e Liguria con...

0
Con l'obiettivo di rafforzare la propria presenza nel nord Italia, iN's Mercato, catena discount con sede a Venezia e operante in 12 regioni con...

Unes avanza nel rebranding: nuove ristrutturazioni a Torino, Treviglio e Gavirate

0
La catena di grande distribuzione Unes continua il suo percorso di rebranding, avviato lo scorso novembre, trasformando tutti i suoi negozi sotto la nuova...

Nova Coop apre ad Ivrea un nuovo superstore

0
Da giovedì 18 luglio, la città di Ivrea, in provincia di Torino, accoglierà l'apertura di un nuovo superstore realizzato da Nova Coop. Situato in...

MD arriva a quota 186 negozi in Lombardia con il nuovo...

0
Il primo punto vendita MD a Lissone ha aperto le sue porte con un simbolico taglio del nastro al femminile, eseguito dalla Store Manager....

A Crescentino (VC) inaugura il primo PetStore Conad della zona

0
A Crescentino (VC) apre il primo PetStore Conad di via Faldella, un negozio con un'ampia gamma di servizi e prodotti per i nostri amici...