martedì 16 Aprile 2024

Pasqua 2018 vs 2017: la somma dei mesi Aprile e Marzo ci restituisce una situazione a chiaroscuri: bene le aree 2 e 3, male la 1. Bene Grocery, malissimo no food

La ricorrenza della Pasqua va misurata al netto dei due mesi nel caso in cui non coincida il periodo in cui cade. Nella presente analisi si è voluto verificare quale situazione ci restituisce il superamento dei due mesi appena trascorsi rispetto allo scorso anno. Si è così visto che le difficoltà nell’area 1 permangono, si leggerà invece dei risultati dell’area 2 che fanno ben sperare, e soprattutto quelli dell’area 3. Sull’area 4 la situazione, come si vedrà, è più complessa. E’ importante verificare lo stato del no food nei periodi considerati, ricordando quanto successo nel 2017. Importante vedere anche il confronto dei freschi tra 2016 vs 2017 e 2017 vs 2018. Questo e tanto altro in questa analisi riservata agli abbonati.

La scorsa settimana abbiamo appurato come il mese di Aprile sia stato vissuto sotto il segno della sofferenza per la ricorrenza della Pasqua del 2017, oggi andiamo ad analizzare in quali territori tale sofferenza è stata più accentuata rispetto ad agli altri, per comprendere se esistono Aree dove gli andamenti si possono considerare positivi al netto delle feste appena trascorse.

Il primo dato è molto chiaro: l’area 2 ha perso il 4,5% sul 2017 con un incremento

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Dott. Andrea Meneghini
Dott. Andrea Meneghinihttps://www.gdonews.it
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...