GDO News
Nessun commento

Private Label: la lista dei prodotti a marchio più votati alla PLMA dai managers europei

Oltre 120 prodotti a marchio del distributore sono stati selezionati come vincitori dei premi International Salute to Excellence Awards 2018 di PLMA. I premi sono stati annunciati alla fiera internazionale “Mondo del Marchio del Distributore” di quest’anno, che si è tenuta il 29 e 30 maggio presso il Centro Esposizioni RAI di Amsterdam.

I premi sono stati creati da PLMA per offrire un riconoscimento ai distributori per l’innovazione, la qualità e la convenienza del marchio del distributore.

I prodotti vincenti provengono da 51 distributori in 20 paesi. I prodotti hanno ricevuto i più alti punteggi da giudici provenienti da campi come distribuzione, produzione, marketing e giornalismo di settore. I prodotti in gara sono stati valutati in base a sapore, qualità, aspetto, confezione, concept di prodotto e convenienza.

I giudici hanno preso in esame più di 430 prodotti di 76 distributori di 26 paesi inviati e selezionati per l’esame che comprendevano le categorie alimentari, bevande, prodotti per la casa e prodotti per la salute e la bellezza. Inoltre, una giuria composta da Maestri del vino, sommelier e scrittori oltre che da professionisti del settore ha valutato 300 vini di 39 distributori.

La maggior parte dei premi è stata vinta da Aldi Süd, premiato per otto prodotti. Cinque distributori hanno ottenuto ciascuno cinque premi: Auchan dalla Francia, Axfood dalla Svezia, Dunnes Stores e Musgrave dall’Irlanda, Penny Markt dalla Germania.

Per singolo paese, i distributori tedeschi sono stati in testa con 21 premi Salute to Excellence Awards, seguiti dalla Francia con 15, dai Paesi Bassi con 14, dal Regno Unito con 12 e dall’Irlanda e dall’Italia con 10 ciascuno.

I prodotti vincitori rispondono alle più recenti tendenze dei consumatori per quanto riguarda l’alimentazione salutare, la convenienza e i sapori interessanti. Ad esempio, Penny Markt in Germania ha vinto un premio per il suo piatto pronto Penny Heat and Eat Chicken Red Thai con riso basmati e selvatico, mentre Tesco nel Regno Unito ha vinto per il suo smoothie all’arancia, mango e ananas, e Intermarché in Francia è stato riconosciuto per il suo hamburger vegetariano Veggie Marché.

Nel settore non alimentare, Etos nei Paesi Bassi ha vinto un premio per il suo Etos Body Serum al tè e riso bianco, Aldi Süd per lo smalto per unghie Lacura “Paris in Love” e lo svedese ICA Sverige per il sapone senza profumo Skona.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su