lunedì 13 Gennaio 2025

Private Label: la lista dei prodotti a marchio più votati alla PLMA dai managers europei

Oltre 120 prodotti a marchio del distributore sono stati selezionati come vincitori dei premi International Salute to Excellence Awards 2018 di PLMA. I premi sono stati annunciati alla fiera internazionale “Mondo del Marchio del Distributore” di quest’anno, che si è tenuta il 29 e 30 maggio presso il Centro Esposizioni RAI di Amsterdam.

I premi sono stati creati da PLMA per offrire un riconoscimento ai distributori per l’innovazione, la qualità e la convenienza del marchio del distributore.

I prodotti vincenti provengono da 51 distributori in 20 paesi. I prodotti hanno ricevuto i più alti punteggi da giudici provenienti da campi come distribuzione, produzione, marketing e giornalismo di settore. I prodotti in gara sono stati valutati in base a sapore, qualità, aspetto, confezione, concept di prodotto e convenienza.

I giudici hanno preso in esame più di 430 prodotti di 76 distributori di 26 paesi inviati e selezionati per l’esame che comprendevano le categorie alimentari, bevande, prodotti per la casa e prodotti per la salute e la bellezza. Inoltre, una giuria composta da Maestri del vino, sommelier e scrittori oltre che da professionisti del settore ha valutato 300 vini di 39 distributori.

La maggior parte dei premi è stata vinta da Aldi Süd, premiato per otto prodotti. Cinque distributori hanno ottenuto ciascuno cinque premi: Auchan dalla Francia, Axfood dalla Svezia, Dunnes Stores e Musgrave dall’Irlanda, Penny Markt dalla Germania.

Per singolo paese, i distributori tedeschi sono stati in testa con 21 premi Salute to Excellence Awards, seguiti dalla Francia con 15, dai Paesi Bassi con 14, dal Regno Unito con 12 e dall’Irlanda e dall’Italia con 10 ciascuno.

I prodotti vincitori rispondono alle più recenti tendenze dei consumatori per quanto riguarda l’alimentazione salutare, la convenienza e i sapori interessanti. Ad esempio, Penny Markt in Germania ha vinto un premio per il suo piatto pronto Penny Heat and Eat Chicken Red Thai con riso basmati e selvatico, mentre Tesco nel Regno Unito ha vinto per il suo smoothie all’arancia, mango e ananas, e Intermarché in Francia è stato riconosciuto per il suo hamburger vegetariano Veggie Marché.

Nel settore non alimentare, Etos nei Paesi Bassi ha vinto un premio per il suo Etos Body Serum al tè e riso bianco, Aldi Süd per lo smalto per unghie Lacura “Paris in Love” e lo svedese ICA Sverige per il sapone senza profumo Skona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...

0
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...

Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...

0
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...

Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...

0
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...

Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente

0
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...

Magazzini Gabrielli consolida la presenza nel Lazio: nuova apertura

0
Magazzini Gabrielli SpA consolida la sua presenza nel Lazio inaugurando il nuovo supermercato Tigre di via Fumaroli a Roma, il primo punto vendita interamente...