GDO News
Nessun commento

Francesco Pugliese, ad Conad, presidente di Agecore

Agecore è la Centrale Acquisti europea nata dall’ingresso in Alidis – raggruppamento europeo tra retailer indipendenti – di Conad, della belga Colruyt e della svizzera Coop, che si sono unite alla catena tedesca Edeka, alla francese Groupement des Mosquetaires e alla spagnola Eroski. Gruppi di imprenditori indipendenti associati com’è Conad. Il gruppo Agecore ha un giro d’affari annuo di 140 miliardi di euro realizzato con 23 mila punti di vendita presenti nei più importanti mercati dell’Europa occidentale. L’obiettivo di Agecore è rafforzare l’offerta dei prodotti a marchio, garantire ai clienti i brand internazionali del food a prezzi più convenienti e sostenere le sfide di un business sempre più competitivo.

E’ notizia di ieri che Francesco Pugliese, AD del Gruppo Conad, è diventato il Presidente della Centrale europea.

L’esperienza di Pugliese, che nel suo curriculum annovera la direzione generale Europa di Barilla, poi amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Yomo e poi dal 2004 Conad, è di grande pregio nell’organizzazione internazionale.

Una grande occasione anche per il sistema Italia che, dietro a Conad, può trovare nuove opportunità per il made in Italy.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su