GDO News
Nessun commento

Gruppo Veronesi, fatturato a quasi 3 miliardi: è quarta realtà italiana

Un fatturato 2017 di 2.977 milioni di euro, in crescita del 6,2% rispetto all’anno precedente, ed una quota di export pari al 16%, ottenuta in oltre 70 paesi. Sono alcuni dei dati del bilancio d’esercizio approvato oggi dall’assemblea di Veronesi Holding, capogruppo del Gruppo Veronesi (Aia, Negroni e Veronesi Mangimi), quarta realtà dell’agroalimentare italiano. Sotto il profilo reddituale della gestione operativa, Veronesi ha registrato un Ebitda pari a 164 milioni di euro, ed un utile ante imposte superiore a 75 milioni di euro.

Nel corso dell’anno sono stati realizzati investimenti sullo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie, finalizzati al miglioramento dell’efficienza, della qualità e della tracciabilità per oltre 88 milioni di euro.

La società ha inoltre confermato l’impegno a proseguire le strategie di crescita sul territorio nazionale, annunciando un piano di nuovi investimenti che per il 2018 prevede una spesa già deliberata di oltre 80 milioni. «Abbiamo forti radici italiane e una forte vocazione all’export che premia l’agroalimentare di qualità del nostro Paese» ha detto l’ad del Gruppo, Luigi Fasoli.

 

[via l’arena]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su