
Il presente articolo tratta dati analizzati della Nielsen sugli andamenti della GDO. Gli studi sono stati compiuti mettendo a confronto tabelle dei fatturati della Grande Distribuzione di diversi anni, non solo quello in corso. Le tabelle, i grafici e l’intero articolo è disponibile per tutti gli abbonati al portale GDONews. Se si vuole leggere l’intero contenuto del presente articolo ed accedere a tutta la banca dati del Portale clicca qui.
Il mese di Aprile, quello per capirci che doveva risentire dell’effetto Pasqua 2017, come da previsioni è andato male. Il fatto non preoccupa salvo verificare a che punto siano gli andamenti della GDO durante questo complicato (da leggere) 2018.
E’ certo che nel vedere tutti questi numeri negativi viene una certa preoccupazione, per tale ragione è necessario approfondire il più possibile le analisi per verificare in quale formato, oppure in quale territorio, risiedano i problemi, circoscrivendo le situazioni di crisi. Certo è infatti che, a differenza degli anni passati, non si sta parlando di una crisi generale, bensì di settori specifici.
Veniamo subito ai dati:
a rete corrente il dato Super+Iper del mese di Aprile (Vs 2017) è
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
![]() |
![]() |