GDO News
Nessun commento

GDO: un fornitore italiano a Parigi vince il premio per il prodotto più innovativo al “Wabel Chilled & Dairy Summit”

Parigi, hotel Hilton Charles de Gaulle, ore 19.30 del 28 Marzo 2018. Il parterre è quello delle grandi occasioni. Ci sono i buyer delle più importanti catene della Distribuzione Organizzata Francese ed Europea, la stampa specializzata di settore, più di cento aziende di produzione alimentare selezionate dalla società organizzatrice dell’evento. Tutto è pronto per dare inizio alla cerimonia di premiazione dei prodotti innovativi per il 2018 del Wabel Chilled & Dairy Summit.

Wabel è una manifestazione giovane, che fa incontrare buyer e fornitori, domanda e offerta, in un mix tra fiera e B2B che consente alle aziende partecipanti di ottimizzare al meglio i tempi e rispondere in tempo reale alle richieste della Grande Distribuzione sia in termini di esigenze di assortimento che in termini di tendenze di mercato.

Dopo uno spettacolo musicale introduttivo, dedito ad allentare le tensioni di una giornata di trattative, la cerimonia ha inizio. La prima categoria ad essere premiata è quella dei panificati e l’azienda chiamata sul palco è Valle Fiorita con la sua innovativa Base Pizza ai Grani Antichi impastata con Acqua di Mare.

Un premio che viene attribuito all’azienda pugliese direttamente dai buyer della Grande Distribuzione e dalla stampa specializzata di settore, che consacra gli aspetti di forte innovazione del prodotto e gratifica gli sforzi fatti da Valle Fiorita negli ultimi anni in tema di Ricerca e Sviluppo.

“La Base Pizza ai Grani Antichi e Acqua di Mare è un risultato emblematico del lavoro svolto da Valle Fiorita” – così Francesco Galizia, Responsabile Export dell’azienda pugliese, nel ritirare il premio racconta ad una sala gremita e attenta – “Questo prodotto è fortemente improntato sul connubio tra tradizione e innovazione, che da alcuni anni costituiscono le linee guida della nostra azienda. La tradizione, rappresentata da un prodotto tipico della produzione alimentare Italiana, la Pizza, realizzato con materie prime selezionate, come la farina “Senatore Cappelli”, una semola di grano duro pregiata, dagli elevati valori nutrizionali, le cui coltivazioni erano andate quasi del tutto perdute fino a pochi anni fa. L’innovazione, rappresentata invece dall’Acqua di Mare purificata che viene utilizzata nell’impasto di questo prodotto, rendendolo naturalmente salato e donandogli un gusto assolutamente unico nel suo genere”.

Qui sotto il momento della premiazione a Valle Fiorita

Valle Fiorita è impegnata in numerosi progetti di ricerca, sia in ambito nazionale che internazionale.

Partner consolidato di Università, Istituti di ricerca ed importanti aziende private, ha di recente inaugurato un proprio laboratorio di ricerca interno che, assieme all’obiettivo di innovare,

persegue con tenacia anche quello di fornire al consumatore un prodotto genuino, avendo particolare cura e attenzione alle problematiche di salute connesse all’alimentazione.

A margine della cerimonia di premiazione del Wabel Chilled & Dairy Summit Carlo Sardano, Direttore Commerciale di Valle Fiorita, ha commentato: “Sono estremamente contento. Innanzitutto perché è un premio vinto in Francia da un’azienda Italiana, e noi tutti sappiamo quanto i Francesi siano rigorosi nei nostri confronti e quanto siano attenti alle innovazioni.

Nella foto Carlo Sardano e seduto Francesco Galizia durante la manifestazione

Ma anche perché questo è un premio ad un lavoro di squadra svolto ogni giorno con passione e dedizione. Considero Valle Fiorita una famiglia, ed il mio primo pensiero e ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto e all’azienda tutta”.

Il Wabel Chilled & Dairy Awards 2018 si conclude nella notte parigina e numerosi sono gli attestati di stima per un’azienda Italiana, una piccola media impresa, che si distingue tra i grandi nomi della produzione agroalimentare Europea per la sua capacità di innovare tenendo ben saldi i principi della sua tradizione culinaria, e che inorgoglisce l’animo di tutti noi Italiani.

Qui sotto il video delle premiazioni di tutte le categorie dei prodotti innovativi per il 2018 del Wabel Chilled & Dairy Summit.

 

Per L’Italia: chi fosse interessato a contattare la società vincitrice del premio, Valle Fiorita Srl può scrivere direttamente al Direttore Commerciale Italia carlo Sardano: sardano@vallefiorita.it

To Foreign contacts: for further informations about the item winner you can write an e-mail to Valle Fiorita export Office writing to the chief Officer mr. Francesco Galizia: galizia@vallefiorita.it

Tagged with: ,

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su