Carrefour, ricavi a 20 miliardi nel primo trimestre, ma in calo rispetto al 2017

Carrefour ha chiuso il primo trimestre del 2018 con un fatturato in calo del 2,4% a 20,776 miliardi di euro, a causa di effetto cambi sfavorevole, della forte concorrenza e di un rallentamento dei mercati a livello globale. Il gruppo francese, si spiega in una nota, ha pagato soprattutto il deprezzamento del real brasiliano. A cambi costanti, invece, i ricavi avrebbero mostrato un aumento del 2,6%.

I ricavi del primo trimestre dell’anno sono stati inferiori alle attese del mercato, che erano per un fatturato sopra i 20,8 miliardi di euro. Nel periodo, in Francia i ricavi sono saliti dello 0,9%, mentre nel resto d’Europa i risultati appaiono contrastati. Nell’intero continente il fatturato del gruppo è salito del 2,9% (a cambi correnti). In America Latina e in Asia, invece, i risultati sono stati più deludenti (rispettivamente -11,9% e -10,9%), da una parte a causa delle difficoltà sul mercato brasiliano e dall’altra per la crescita del commercio online in Cina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!