venerdì 24 Maggio 2024

Ferrero: un progetto per aumentare la produzione di nocciole italiane

Con il Progetto Nocciola Italia, Ferrero mira a sviluppare una produzione corilicola 100% italiana. La Hazelnut Company, divisione interna al Gruppo interamente dedicata a questo prezioso ingrediente, intende sviluppare 20mila ettari di nuove piantagioni di noccioleto, circa il 30% in più rispetto all’attuale superficie, entro il 2025.

L’azienda sosterrà i produttori agricoli con un piano che punta alla qualità e a una filiera sostenibile. In Italia vengono dedicati a questa coltura, particolarmente idonea al territorio, oltre 70mila ettari di terreno, con una produzione media di nocciola in guscio di circa 110mila tonnellate/anno. Queste performance rendono il Bel Paese secondo player a livello mondiale, con una quota di mercato pari a circa il 12% della produzione globale. Meglio solo la Turchia, che rappresenta il 70%. L’Italia, però, ha ancora un grande potenziale di sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...