Kinder Ferrero entra nel mercato del gelato da passeggio in Francia, Germania, Austria e Svizzera, accompagnata da una grande campagna pubblicitaria che sta per prendere il via. Come riferisce il quotidiano economico-finanziario francese Les Echos, i gelati Kinder dono realizzati con una ricetta di cioccolato e nocciola fornita da Ferrero e saranno venduti in tre formati: cono, bastoncino e biscotto . La commercializzazione è stata affidata a Unilever, che già copre più del 21% del mercato globale ed è proprietaria dei marchi: Algida, Magnum e Grom.
Il tentativo di Ferrero di entrare nel settore dei gelati con il marchio Kinder non è una novità assoluta. Nel 2016 ci ha provato in Italia con tre prodotti – Milk Biscuit, Konito e Chocostick – che però non sono mai riusciti a decollare. Così come non ha mai funzionato il semilavorato di Ferrero lanciato nel 2014 per il gelato artigianale alla Nutella, in cui, dopo lo zucchero, l’olio di palma rappresenta il 25% circa.