venerdì 6 Dicembre 2024

Nutella Cafè: nasce a Chicago un Concept store italiano che potrebbe cambiare la storia di Ferrero

La Nutella è uno dei più famosi brand del Made in Italy, ed è la crema spalmabile più utilizzata nel mondo: secondo un rapporto dell’Ocse pubblicato in occasione dei 50esimo anniversario, la Nutella è uno dei migliori esempi di “prodotto globale”, è infatti presente in oltre 100 Paesi distribuiti su tre continenti.

Ogni anno vengono prodotte 350mila tonnellate di crema spalmabile che producono un fatturato di 1,7 miliardi di euro, pari a circa il 20% dei ricavi totali dell’azienda piemontese.

Con queste premesse era incredibile che ancora non fosse presente un concept store che sapesse riassumere questo eccezionale così amato nel mondo.

nutella cafe1

Ebbene il 31 di Maggio a Chicago (USA) aprirà il primo Nutella cafè negli Stati Uniti. E se il sogno di uno qualsiasi dei consumatori è sempre stato quello di tuffarsi in un enorme vasetto di Nutella armati di cucchiaio, questo adesso potrà essere realizzato. Dalle pareti di un bianco ‘cremoso’ ai soffitti color cioccolato, fino ai lampadari a forma di nocciole, entrare nel ristorante – assicura il Chicago Tribune  – è come passeggiare sul fondo di un barattolo della famosa crema alla nocciola, tra i simboli del Made in Italy più amati al mondo.

nutella-cafe-3-800x600

Il nuovo locale a due piani di North Michigan Avenue sarà il primo ristorante al mondo interamente di proprietà della Ferrero, che curerà anche la gestione. Quanto al menu, nemmeno a dirlo, la Nutella regna sovrana.

nutella-cafe-fb

Il menù sarà quanto mai succulento: dalle semplici baguette calde ripiene di crema spalmabile, waffle, fondute, gelati e persino una ‘panzanella’ rivisitata composta da “un’insalata di frutta, immersa nello yogurt e ricoperta di Nutella”.

nutella cafè

“Qui c’è una fantastica cultura del cibo. Chicago è diversa da tutte le altre grandi città. Volevamo diventare parte di questo mondo e unire le persone attraverso il cibo”, ha spiegato il vice presidente del settore marketing di Ferrero, Noah Szporn. “Desideriamo che i nostri fan colgano la vera essenza del mondo Nutella. E non solo per quanto riguarda i piatti da gustare. Ecco perché abbiamo curato molto il design. Chiunque entrerà nel ristorante vivrà un’esperienza completa”, ha continuato. E se il pian terreno ricorda molto un bar, al primo piano l’atmosfera cambia decisamente grazie a decine di poltrone rosse che circondano un caminetto.

In bocca al lupo a questa nuove esperienza Retail che potrebbe essere un vero fenomeno mondiale, come e più di Starbucks.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Prosegue l’espansione di Lidl nel nord-est: nuovo punto vendita

0
È stato inaugurato il nuovo punto vendita Lidl a Cordenons (PN), in Via Sclavons 229, che sostituisce la precedente struttura di Via Goetta dopo...

Nuova apertura Esselunga a Bergamo: da area abbandonata a nuovo superstore

0
Esselunga ha inaugurato oggi un nuovo superstore a Treviglio, in provincia di Bergamo, posizionato strategicamente lungo la strada provinciale 11, di fronte all’ospedale cittadino....

Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato

0
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...

Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...

Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina

0
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...