Ranking mondiale di reputazione, Ferrero è la prima azienda italiana

Non c’è olio di palma che tenga: la Ferrero è l’azienda italiana più reputata al mondo, nonché quella con la più alta reputazione tra tutte le imprese alimentari. A dirlo è l’annuale Global RepTrak 100, ovvero la classifica di Reputation Institute, leader mondiale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale. A dominare la classifica assoluta 2017 è Rolex, che conferma il primato ottenuto anche lo scorso anno. Al secondo posto Lego Group, che occupava la 6ª posizione, seguita da The Walt Disney Company, seconda nel 2016. In calo la reputazione di Google che scende dal 3° al 5° posto.
Il colosso dolciario di Alba ha conquistato il 17° posto assoluto del ranking mondiale, mantenendo la leadership nel settore food. Tra le aziende italiane, dietro Ferrero si collocano Barilla, in 23ª posizione, Giorgio Armani, con la 28ª piazza, e Pirelli, che ha fatto un notevole balzo in avanti passando dal 40° posto al 32°.

 

[via La Stampa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!