mercoledì 4 Dicembre 2024

Cina: cresce la GDO. I prodotti italiani hanno una possibilità per entrare

Anche la Cina supera il momento più brutto nel mondo del largo consumo, infatti Kantar World Panel ha pubblicato i dati del secondo trimestre del 2016 ed ha registratore una crescita del 4,6% su base annua, un tasso ancor più alto rispetto al +2,0% registrato nel primo trimestre del 2016.

tab1

Però di questa crescita non ne giova pienamente il commercio moderno – ipermercati, supermercati e negozi di alimentari- ha mostrato miglioramenti simili. commercio moderno sperimentato 1,4% crescita positiva nel secondo trimestre del 2016, rispetto a un calo del -0,5% nel primo trimestre.

Le catene internazionali soffrono di continui cali di quota

La performance di Wal-Mart Gruppo è stata relativamente stabile nel 2016, guadagnando un +0,3 punti di share anno su anno nell’ultimo trimestre. Tuttavia, le altre catene internazionali come Carrefour, Tesco e Lotus hanno sofferto e perso terreno.

In Cina oggi l’E-Commerce è il canale del presente. Lo sa bene la società Food Retail Italia che esporta molti prodotti food made in Italy.

Proprio in questo mese anche la Food Retail ha deciso di aprire un magazzino vicino ad Hangzhou, nella Regione dello Zejiang, per iniziare la distribuzione diretta dei prodotti.

L’azienda sta selezionando i fornitori che devono essere delle seguenti categorie merceologiche:

Snack

Dolciario

Derivati dei panificati

Vini

Queste sono le categorie più in voga nel territorio cinese e l’assortimento si caratterizzerà inizialmente con quelle categorie.

Per maggiori informazioni:

scrivere a: info@fooditaliaretail.com

web site: www.fooditaliaretail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...

Penny non si ferma: nuove aperture in Lombardia

0
PENNY rafforza la sua presenza in Lombardia con l’apertura di due nuovi punti vendita, uno a Cologno Monzese (MI) e uno a Domaso (CO)....

Nuovo Interspar (Despar Nord): tecnologia, prodotti locali e basso ambientale

0
Il nuovo punto vendita Interspar di Castelfranco Veneto, inaugurato oggi in Via dei Carpani, impiegherà 95 collaboratori, di cui 87 neoassunti, prevalentemente residenti in...

Realco: nuovo Punto vendita ECU a Reggio Emilia, cresce la rete...

0
Il Gruppo Realco ha inaugurato un nuovo punto vendita a insegna ECU in via Lungo Crostolo 4/B, nel cuore di Reggio Emilia. Con una...