domenica 3 Novembre 2024

GROM nei market di Carrefour e la cultura del consumo dentro i supermercati

Unilever rileva GROM e GROM fa shop in shop in Grande Distribuzione, denominati “GromGourmet”.

La gelateria Grom dentro Carrefour Market,proporrà il gelato fresco in vaschette da asporto, preparate al momento e confezionate in un pacchetto ispirato alla tradizione delle storiche gastronomie italiane. I corner Grom, aperti nei punti vendita Gourmet di Viale Bezzi – a Milano – e di Viale XXI Aprile – a Roma – , offriranno inoltre i ghiaccioli realizzati con frutta fresca di stagione e i biscotti senzaglutine.

L’iconico bancone in noce delle gelaterie, proposto in una versione rivisitata, si integra con l’ambiente caldo e naturale dei Market Gourmet e offre uno spazio per la degustazione di creme e sorbetti. I ghiaccioli, nei gusti fragola, lampone, pesca, albicocca e limone, portano nel negozio i colori e il sapore della frutta di stagione.

Per Carrefour Market, l’accordo annunciato oggi è coerente con la strategia di sviluppo della propria presenza sul mercato, che nel formato “Gourmet” privilegia l’offerta di prodotti ricercati e di alta qualità in un ambiente rilassante e piacevole ad una clientela premium e dinamica, che ama vivere di gusto.

Il desiderio di Grom è quello di offrire un’esperienza di cura e attenzione, per creare l’atmosfera delle gastronomie “di una volta”, fatta di assaggi e piccole premure – come la possibilità, data ai clienti, di richiedere di abbattere le vaschette da asporto per portare ad amici e familiari un gelato perfetto.

Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia ha così commentato: “Siamo estremamente soddisfatti che Grom, il miglior gelato al mondo, abbia scelto Carrefour per avvicinarsi al concetto che ha vinto il cuore degli italiani: ilMarket“Gourmet”. Un concetto sviluppato dall’Italia e che oggi vanta già oltre 20 punti vendita. Abbiamo da subito riconosciuto – continua Grégoire Kaufman – una grande affinità tra Carrefour e GROM: come Grom, anche i nostri negozi Market formato “Gourmet” nascono con un’attenzione estrema per la cura e la qualità dell’offerta, e sono diventati in breve tempo, solidi punti di riferimento metropolitani, amati dai food lover che cercano qualità, ricercatezza e legame forte dei prodotti con i territori d’origine.” 

Guido Martinetti, cofondatore e amministratore delegato di Grom, aggiunge: Sono rimasto davvero impressionato da Carrefour Gourmet e dall’esperienza offerta all’interno del Market. Ho capito che insieme avremmo potuto sviluppare un progetto incentrato sulla relazione e sull’attenzione ai dettagli: chiederemo allepersonequantotempoimpiegherannoperarrivareacasa,perabbattereilgelatoperalcuniminutiprima di consegnarlo; faremo assaggiare i gusti proposti e confezioneremo per loro un pacchetto ispirato all’eleganza dellaNatura.

La sostanza dei fatti è che Carrefour sta sdoganando il concetto di consumo di prodotti dentro i supermercati, non solo negli Ipermercati. Il gelato è venduto anche confezionato dentro i medesimi negozi, ma è palese che le destinazioni sono differenti: chi compra un gelato artiganale lo vuole consumare subito, non nei giorni o nelle settimane successive. GROM è un grande marchio, ma più per gli addetti ai lavori che non per il consumatore: a Milano è conosciuto, ma in pochi altri posti. Non è GROM che legittima Carrefour, è il concetto di gelato artigianale dentro un supermercato che apre nuovi fronti di offerta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Riapertura del Conad City: la spesa diventa più green e orientata...

0
Il Conad City di Via Buonviaggio a La Spezia ha riaperto oggi con un aspetto rinnovato e un’offerta commerciale ampliata. La ristrutturazione ha valorizzato...

Despar Italia punta al 25% di fatturato con prodotti a marchio...

0
Il Press Day 2024 di Despar Italia si è svolto oggi presso ON House a Milano, presentando le strategie di crescita e le iniziative...

Lanza investe in logistica con un nuovo polo e 33.000 bancali...

0
Lanza Commercio Detergenza S.A.P.A., parte del consorzio C3 e attiva da cinquant'anni, ha aperto un nuovo polo logistico a Oppeano, situato a breve distanza...

Risparmio Casa continua la crescita nel nord est. Nuova apertura

0
Risparmio Casa ha inaugurato il suo 180° punto vendita a Bagnaria Arsa, in provincia di Udine, presso il Parco Commerciale La Fortezza. Si tratta...

In Toscana Carrefour Express trasforma un’ex falegnameria in un supermercato green

0
L’inaugurazione del nuovo Carrefour Express ad Abbadia di Montepulciano è stata celebrata come una festa di comunità. Situato in via della Resistenza, il punto...