Nel primo trimestre del 2016 prosegue la crescita a doppia cifra dei prodotti della marca del distributore del brand Consilia. Il trend delle vendite in valore dei prodotti della private label di proprietà del consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali, composto dalle aziende: Italbrix, Gruppo Gabrielli, Gulliver, Gros e Cadoro, è stato pari a +11,5%. I dati diffusi dalla Business Intelligence del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali sono frutti di un’analisi delle vendite in valore dei dati IRI relativi al totale Italia Iper e Super. Tra gennaio e marzo 2016 in Italia si è assistito ad un leggero aumento dei prodotti a marchio dei distributore pari a +1,7%. Nel periodo preso in considerazione il dettaglio del trend ha registrato un decremento nella vendita di bevande pari a -2%, per i prodotti della Cura Casa -1,7% mentre si è avuta una sostanziale stabilità per i prodotti Pet Care -0,5%. Nel contempo è stato di segno positivo il trend delle vendite dei prodotti del Freddo +3%, del Fresco +2%, Drogheria Alimentare +1%, Ortofrutta +8,2% e Cura Persona +0,4%. L’unico trend di vendite negativo per i prodotti del brand Consilia nel primo trimestre 2016 ha interessato quelli delle bevande dove la flessione è stata pari a -6,9%. Di segno positivo, invece, le vendite dei prodotti Consilia del Freddo +34,7%, Fresco +11,9%, Drogheria Alimentare +11,6%, Ortofrutta +4,9%, Cura Persona +9,8%, Cura Casa +12,1% e Pet Care +10,5%. “I prodotti a marchio del distributore del brand Consilia – ha detto il direttore generale del SUN – Supermercati Uniti Nazionali – stanno conquistando fette sempre più consistenti del mercato. Questo dimostra in maniera inequivocabile la qualità dei nostri prodotti che i consumatori stanno avvertendo unitamente ad un ottimo rapporto con il prezzo applicato alle diverse referenze che sempre più numerose e con la veste grafica rivista dalla Jwt sono sempre più numerose sugli scaffali dei punti vendita”.
Gruppo SUN: Private Label CONSILIA ed un primo trimestre 2016 con segno positivo
ARTICOLI CORRELATI
Ultimi Articoli
Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...
Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...
Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...
Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...
Magazzini Gabrielli consolida la presenza nel Lazio: nuova apertura
Magazzini Gabrielli SpA consolida la sua presenza nel Lazio inaugurando il nuovo supermercato Tigre di via Fumaroli a Roma, il primo punto vendita interamente...
Sono molto interessato a sapere se è ancora possibile fare offerte al Gruppo SUN per prodotti di largo consumo che non siano già compresi nel “paniere” a marchio CONSILIA.
Rimango in attesa di una Vs. cortese risposta via e-mail.
Distinti saluti
Alessandro Bonifazio
newtrading.it@gmail.com