Il 2015: l’anno d’oro delle acque minerali. Ecco i trucchi dell’industria per guadagnare quote

0

Qui sotto viene pubblicato il secondo capitolo dedicato alla categoria delle acque minerali. Il comparto, come si leggerà, ha vissuto un 2015 d’oro. Tutti i segmenti, si vedrà in tutti i grafici, sono cresciuti ed in tutti i territori del Paese. Questo anno di grazia è stato cavalcato dall’industria che ha approfittato per spostare le quote di mercato verso altri segmenti. L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da IRI  relativi all’andamento dei vari segmenti nei vari territori, aggiornati al mese di Aprile 2016. In questa seconda parte analizzeremo i trend dei vari segmenti. Per leggere l’intero articolo ed esaminare i grafici in esso contenuti è sufficiente sottoscrivere un abbonamento cliccando qui. Se sei una azienda che opera come fornitore nella GDO scrivi acommerciale@gdonews.it c’è un’offerta per te.

 

Dopo aver analizzato il valore delle acque minerali nel mercato della GDO andiamo ad analizzarne il trend per l’anno appena trascorso, terminante ad Aprile 2016.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui