martedì 21 Gennaio 2025

Ottimi risultati 2017 per Ferrarelle: fatturato a 142 mio euro con 913 mio litri venduti

Il gruppo Ferrarelle ha registrato nel 2017, in un contesto di crescita per l’intero mercato dell’acqua minerale, un totale di 930 milioni di litri venduti, con un incremento del 4%, (+36 milioni di litri, rispetto al 2016), e con un fatturato pari a 142 milioni di euro, con una crescita di 5 milioni. I risultati sono stati presentati a Bologna nel corso della convention annuale in corso presso Villa Guastavillani, sede della Bologna Business School.

Un evento che si svolge in due giorni con ospiti d’eccezione quali il Prof. Romano Prodi, che in qualità di presidente della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli, ha trattato il tema del valore dell’acqua durante il suo saluto d’apertura, il Dean di BBS Massimo Bergami e Filippo Marchi, direttore Generale del Gruppo Granarolo. Tra i grandi ospiti dell’azienda anche lo Chef Massimo Bottura e il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. La convention farà tappa in alcune realtà d’eccellenza del territorio emiliano come Lamborghini, Philip Morris, Coesia e Fondazione MAST.

“Questi dati confermano che il percorso intrapreso ormai 13 fa, quando abbiamo fondato l’azienda dandole il nome del marchio Ferrarelle orgogliosamente riportato in Italia, – afferma Carlo Pontecorvo, Presidente e AD del gruppo – si è rivelato di valore, e la presenza di questi prestigiosi ospiti alla nostra giornata di lavori è la conferma che questo valore ci viene riconosciuto a livello imprenditoriale e istituzionale”.

“La strada che vogliamo continuare a percorrere in futuro è ancora più ambiziosa, – prosegue Pontecorvo – con la recente acquisizione di Amedei come primo passo verso la creazione di un polo del food Made in Italy, e senza dubbio incentrata sulla sostenibilità, come dimostrato dal cospicuo investimento che abbiamo intrapreso per la produzione di pet riciclato“. Tra le novità di cui si è parlato nel corso dei lavori, grande importanza è stata dedicata all’ingresso di Amedei, storica azienda toscana di cioccolato, all’interno della famiglia Ferrarelle. Ad agosto 2017, infatti, Ferrarelle ha acquisito il 99% delle quote dal fondo Octopus Europe Limited, riportando sotto la bandiera italiana questo importante marchio d’eccellenza tricolore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli con Tigre cresce a nord di Roma: nuova apertura

0
È stato inaugurato il 18 gennaio, in Via Strada Nuova n.12 a Monterosi, il nuovo punto vendita del canale franchising “Tigre” di Magazzini Gabrielli....

Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...

0
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...

Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...

0
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...

Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...

0
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...

Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente

0
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...