sabato 15 Giugno 2024

Esclusivo per GDONews: Carrefour France rivela i dati del 1° trimestre 2016. Incredibili sorprese

GDONews ha contattato la sede di Parigi di Carrefour per indagare più in profondità sulle strategie che intende compiere sul suo mercato di riferimento: la Francia. In risposta ci è stato consegnato un accurato studio delle dinamiche delle vendite che stanno caratterizzando il 2016 del Gruppo. Concentrata in una rinnovata offerta nel segmento Ipermercati, fortemente incentivata a migliorare la quota di mercato del E-Commerce settore Food  e matura nel tradurre l’offerta di prossimità secondo quelle che sono le esigenze del consumatore francese (ma anche italiano), il Gruppo francese ci ha palesato, con tanto di grafici, quelle che sono le risultanze di tali strategie nell’anno in corso.

Il fatturato sale a 20,1 miliardi di € (+3,8% a rete corrente e senza carburanti). E’ un buon inizio 2016, guidato sostanzialmente dai mercati internazionali.
Il risultato è stato rettificato in funzione delle variazioni dei seguenti elementi: carburanti

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Federico Cimini
Federico Cimini
Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Etruria Retail cresce: inaugurato il nuovo Carrefour Market a Villafranca in...

0
Etruria Retail amplia la sua presenza in Lunigiana con un nuovo Carrefour Market che è stato inaugurato oggi, venerdì 14 giugno, in via Nazionale...

Nuovo look per il supermercato Crai della Cooperativa di Consumo di...

0
La Cooperativa di Consumo di Premariacco è lieta di annunciare la conclusione della ristrutturazione del punto vendita Crai, situato in Via Fiore dei Liberi,...

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...