Due lotti di prodotto, venduti dalla catena di supermercati, contenevano inaspettatamente glutine che potrebbe creare problemi per le persone intolleranti
Conad sta ritirando e richiamando dai suoi supermercati due lotti di ragù alla bolognese e di salsa ai funghi porcini, prodotti da Formec Biffi spa per il loro marchio, perché contengono inaspettatamente tracce di glutine. L’avviso è stato riportato sul sito della società, che si è scusata con i clienti per il disagio creato.
Il ritiro è stato stabilito in via precauzionale per garantire la sicurezza dei consumatori con celiachia. Ecco i lotti interessati dal problema:
Ragù fresco alla bolognese 200 g – codice a barre 8003170043510 tutte le scadenze fino all’11.07.2015 compreso
Salsa ai funghi porcini 200 g – codice a barre 80037842 tutte le scadenze fino al 16.07.2015 compreso
Cosa fare in caso di acquisto. I clienti con celiachia che hanno acquistato i sughi appartenenti a questi lotti possono restituirli in qualunque punto di vendita Conad Ipermercato, Conad Superstore, Conad, Conad City, Margherita Conad che provvederà alla sostituzione o al rimborso. Entrambi i prodotti possono invece essere consumati in tutta tranquillità dai clienti non intolleranti al glutine.