domenica 14 Aprile 2024

I risultati della Pasqua: la GDO ha deluso, ci si aspettava molto di più

Se avete visto i fatturati della Grande Distribuzione esplodere la settimana di Pasqua, raffreddate i vostri entusiasmi. La Pasqua, come ben si sa, è variabile di anno in anno secondo i cicli lunari, cade infatti la domenica successiva alla prima luna di primavera. Questo comporta uno spostamento delle crescite dei fatturati a seconda delle date in cui cade l’importante festività Cristiana. Gli istituti di ricerca, all’uopo, fanno i confronti Pasqua su Pasqua in modo da dare una chiara idea delle tendenze dei numeri nei due periodi e metterli a confronto. Bisogna fare una ulteriore precisazione: mentre il Natale cade sempre in un periodo dove il clima muta assai poco, la Pasqua può cambiare a seconda del clima che si vive nel momento della ricorrenza. In ogni caso, premesso ciò, si può serenamente affermare che non si sono notate rilevanti differenze di clima tra il 2014 ed il 2015.

Com’è andata la Pasqua?

Ha infatti segnato

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...