mercoledì 4 Dicembre 2024

Italy Discount: il nuovo concept ha insegna D’Italy. Aperto il primo a Modica dal Cds

D’Italy è l’insegna di Italy Discount inaugurata dalla Centrale Bolognese nel luglio scorso con l’apertura del primo punto vendita pensato secondo questo nuovo modello. Una struttura, che si va ad aggiungere alle 250 presenti sul territorio nazionale, proposta a Modica (RG) dal CSD di Caltanissetta di Massimo Romano, imprenditore siciliano che ha sposato la causa del progetto Discount costruito dal territorio. Il format studiato è stato condiviso dai soci, come da abitudine del Gruppo, e vuole dare una risposta concreta a quel consumatore che cerca la spesa economica di vicinato. L’italianità è un concetto che vive all’interno del pdv oltre che sull’insegna, rack verdi, banchi color bianco,  listoni porta prezzi rossi ne sono un esempio.

Italy Discount si conferma essere la formula di Centrale Discount aperta a quegli imprenditori che stanchi degli elevati costi di gestione, dei ridotti margini, e del calo delle vendite, vuole puntare sull’offerta Discount per rilanciare la propria attività. D’Italy è l’insegna che trova le soluzioni a queste esigenze. Tutto l’assortimento della corsia è studiato dalla Centrale in modo da soddisfare il miglior equilibrio di qualità/prezzo che un punto di vendita deve proporre al consumatore. I 3 Ce.Di. sul territorio nazionale (ubicati Parma, Barletta e Caltanisetta) offrono già una buona capillarità. 250 Punti di Vendita serviti, 500 referenze già sugli scaffali ed adesso anche l’intero concept che nasce per dare moderne soluzioni al mercato: il discount non è più in versione hard, ma è un supermercato con una buona offerta di freschi, con un assortimento di corsia in grado di dare un buon margine ed una straordinaria competitività dei prezzi. Il nuovo concept si chiama D’Italy ed a Modica ha già aperto i battenti.

apertura Modica 3 ottobre 2014 (20)La semplicità e la chiarezza del linguaggio usato nella comunicazione è sottolineato da una forma  giovane, lineare ed essenziale dei materiali.  Tutta l’ambientazione interna ed esterna è orientata a questo concetto.

Nel parcheggio è stato allocata una area bambini protetta per avvicinare il pdv ai bisogni dei propri clienti con gesti di attenzione per creare maggior empatia. Una macchina del caffè  ed un  ECO Box (raccoglitore di bottiglie pet e pvc) stimola il Cliente alla raccolta differenziata erogando, attraverso coupons buoni spesa da utilizzare all’interno del pdv.

La parte ingresso ed uscita del pdv è stata particolarmente curata per dare e lasciare una immagine positiva. Un totem personalizzato attende i Clienti all’ingresso ed eroga su richiesta del Cliente buoni sconto da utilizzare all’interno.

Alcuni dati del pdv :

mq.area di vendita 650
N° casse 3
Addetti f.t.e. 7
Posti auto 50
N° referenze secco 1.250
N° referenze multi service 350
N° referenze take away 45
N° referenze surgelati 180
N° referenze carni e ortofrutta 80

I reparti:

l’ortofrutta posizionata a mercato all’ingresso è a libero servizio con bilance di cortesia a disposizione.

La carne è a libero servizio  con il laboratorio di lavorazione interno, l’area salumi e formaggi è parzialmente assistita con banchi a libero servizio e la possibilità di avere tagli personalizzati.

Questo pdv, per la disponibilità del presidente di Cds massimo Romano, è per il sistema un prototipo sul quale sperimentare  tutti gli avanzamenti e i miglioramenti che andremo via adottando.

apertura Modica 3 ottobre 2014 (24)L’assortimento in lavorazione, con marchi di proprietà Italy Discount, supera ormai le 500 referenze e a fine anno si raggiungeranno le 800  che costituiranno l’ossatura assortimentale del progetto, da qui poi si lavorerà per integrarlo con linee premium e merceologie di servizio fino al suo  completamento.

Gli imprenditori interessati al progetto possono visitare il sito internet www.italy-discount.it.

 

Italy Discount è la prima Centrale DO del Discount. Ha sede a Bologna in Via Paolo Nanni Costa n.30. Consta attualmente di tre Ce.Di. distribuiti sul territorio nazionale, uno a Reggio Emilia, uno a Barletta ed uno a Caltanisetta. Consta di 250 PdV. Ha già messo in distribuzione 500 referenze e prevede di crearne altrettante nei prossimi mesi. Ha come obiettivo aggregare gli imprenditori della Do sotto un unico comun denominatore per dare loro la possibilità di esprimere le loro capacità professionali dentro un contenitore aperto e molto competitivo.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...

Penny non si ferma: nuove aperture in Lombardia

0
PENNY rafforza la sua presenza in Lombardia con l’apertura di due nuovi punti vendita, uno a Cologno Monzese (MI) e uno a Domaso (CO)....

Nuovo Interspar (Despar Nord): tecnologia, prodotti locali e basso ambientale

0
Il nuovo punto vendita Interspar di Castelfranco Veneto, inaugurato oggi in Via dei Carpani, impiegherà 95 collaboratori, di cui 87 neoassunti, prevalentemente residenti in...

Realco: nuovo Punto vendita ECU a Reggio Emilia, cresce la rete...

0
Il Gruppo Realco ha inaugurato un nuovo punto vendita a insegna ECU in via Lungo Crostolo 4/B, nel cuore di Reggio Emilia. Con una...