lunedì 20 Gennaio 2025

Il Gruppo Granarolo presenta i propri prodotti e i marchi Granarolo, Yomo e Yomino nelle principali fiere dell’alimentare nel mondo

granaroloGranarolo S.p.A. – il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano parteciperà alle maggiori fiere internazionali dell’alimentare in programma nei prossimi mesi in Africa, America del Nord, America del Sud, Australia, e Europa e che ospiteranno le eccellenze alimentari da tutto il mondo.

Nell’ottica di un processo di internazionalizzazione e dopo il successo raggiunto alle fiere di Dubai, Shanghai e Singapore, il Gruppo Granarolo sarà presente alle prossime esposizioni con uno stand dedicato in cui sarà esposta la gamma di prodotti europei con un focus sui marchi Granarolo, Yomo e Yomino. 

I primi appuntamenti prevedono la partecipazione di Granarolo a “Africa’s Big Seven” dal 22 al 24 giugno e a “Sial Brasile” dal 25 al 28 giugno. A seguire, USA, UK, Australia e Francia, in particolare:

Africa’s Big Seven Johannesburg Sudafrica 22 – 24 giu 14
Sial Brasile San Paolo Brasile 25 – 28 giu 14
Summer Fancy Food New York USA 29 giu – 1 lug 14
Nantwich Show

Londra

UK

30 lug -14

Fine Food Australia

Melbourne

Australia 15 – 18 sett 14

Sial Europe

Parigi

Francia 19 – 23 ott 14

La gamma di prodotti presentati prevede, in particolare:

–         La linea per bambini Yomino: il latte merenda ai gusti cioccolato, banana e fragola, lo yogurt squuezable e i formaggini

–         I formaggi stagionati tipici italiani Granarolo: Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Romano e Sardo DOP

–         I formaggi freschi italiani Granarolo: Mozzarella di mucca e di bufala, mascarpone e ricotta

–         Il gelato italiano Granarolo

–         I latti speciali Granarolo: de-lattosato ad alta digeribilità e latte crescita per i bambini 1-3 anni

–         I formaggi e i prodotti-ingrediente per il Foodservice: formaggi a pasta filata, formaggi fusi, burro, panna e besciamella

Facendo leva sull’eccellenza del Made in Italy e sul presidio dell’intera filiera produttiva, la partecipazione alle fiere ha l’obiettivo di presentare l’intera gamma di prodotti al fine di accelerare lo sviluppo del business del Gruppo sui mercati internazionali, sempre più caratterizzati dalla ricerca di elevati standard di sicurezza, qualità e genuinità dei prodotti alimentari.

La partecipazione alle fiere si inserisce in un piano di sviluppo commerciale che ha l’obiettivo di supportare il processo di internazionalizzazione che la Società ha avviato nel 2011 attraverso operazioni di acquisizioni e partnership, sia sui mercati europei sia extraeuropei.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli con Tigre cresce a nord di Roma: nuova apertura

0
È stato inaugurato il 18 gennaio, in Via Strada Nuova n.12 a Monterosi, il nuovo punto vendita del canale franchising “Tigre” di Magazzini Gabrielli....

Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...

0
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...

Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...

0
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...

Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...

0
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...

Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente

0
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...