
Risparmio Casa, realtà di riferimento nel settore drug presente in tutta Italia con una rete di punti vendita, annuncia di aver siglato un accordo di partnership con il Gruppo CRAI. Grazie alla nuova alleanza, il comparto drug all’interno di CRAI, che fa del gruppo il secondo operatore del settore in Italia, si arricchisce così di un importante player specializzato nel comparto detersivi, casalinghi, profumeria e giocattoli. Risparmio Casa, insegna sviluppata dalle società Ri.Ca e Vitulano, si caratterizza per la particolarità dei propri format distributivi che hanno in media una superficie tra 500-1.500 metri quadrati, per arrivare fino a 5.000 mq degli iper. “Siamo molto entusiasti di questo progetto e siamo fiduciosi che l’ingresso in un Gruppo consolidato come Crai ci consentirà di accrescere ulteriormente la nostra competitività sul mercato. Grazie al presidio capillare del territorio italiano puntiamo a rafforzare la nostra immagine e la nostra struttura organizzativa, oltre che l’offerta ai soci”, commenta Giovanni Sardone, Direttore Commerciale di Risparmio Casa. “Questa fresca alleanza svolge un ruolo chiave nello sviluppo del comparto drug all’interno del nostro Gruppo. Già dal 2000 abbiamo adottato una strategia multicanale che ha visto l’ingresso di alcuni importanti soci specialisti nel settore della profumeria, cura della casa e della persona. Questo ci ha permesso di potenziare notevolmente l’offerta e la competitività sul mercato, garantendo stabilità e crescita al Gruppo CRAI. Oggi l’accordo con Risparmio Casa ci consente di ampliare ulteriormente la nostra presenza sul territorio con un importante presidio sul segmento superstore”, afferma Marco Bordoli, Amministratore Delegato di CRAI Secom.
Risparmio Casa opera sul territorio italiano da oltre 25 anni, con 114 punti vendita su tutto il territorio nazionale e una presenza più diffusa nel centro Italia e nel Lazio. La mission dell’azienda è quella di fornire un servizio sempre all’insegna del Risparmio e della Convenienza grazie ad un’ampia offerta di prodotti che comprende, accanto ad una selezione delle marche più conosciute e affermate, una ricca selezione di prodotti a marchio “Risparmio Casa” che rappresentano il focus del business, per un totale di oltre 18.000 referenze. Il successo di questo Gruppo, viene dimostrato in primis da una crescita in doppia cifra del giro d’affari che è stata ottenuta negli ultimi 3 anni e che si conferma anche nei primi mesi del 2014.