venerdì 21 Giugno 2024

Gianfranco Lafelli lascia incarico di DG Sisa

Con la fine dell’anno Gianfranco Lafelli, Direttore Generale di Sisa, terminerà il suo mandato nel Gruppo di Bologna per fine incarico.

Presenza fissa e determinante ai tavoli di confronto più importanti, istituzionali e privati, Gianfranco Lafelli è, da molti anni, una figura di riferimento nel mondo della Distribuzione Italiana.

Con il suo lavoro, le sue doti di mediazione e le sue competenze, ha certamente contribuito a facilitare i rapporti di collaborazione e contrattazione con tutti gli operatori del settore, le centrali d’acquisto, l’industria e le altre insegne. Non ha mai smesso di svolgere utili confronti con tutti i soggetti del mercato per migliorare l’efficienza e il livello di soddisfazione del consumatore.

In un contesto di mercato dominato, soprattutto nell’ultimo periodo, da difficoltà legate a variabili sempre più imponderabili, Lafelli ha dedicato molta della sua attività strategica e politica al fine di rendere i valori della DM tali da essere meglio individuati e sempre di più riconosciuti dal mondo della DMO e da un consumatore sempre più attento e intelligente. Sono stati anni di dialogo e negoziazione ai tavoli di contrattazione con I’industria di marca per azioni di CRM congiunte a promozioni intelligenti sui loro brand più rappresentativi, nel rispetto di iniziative commerciali giuste e fondate su basi certe e condivise.

Non solo… nell’ambito di una relazione costruttiva tra i due attori della filiera – DM e IDM – ha sempre identificato e sostenuto con forza leve identificate come essenziali, quali l’innovazione, imprescindibili per potenziare i consumi e dare così più forza a tutto il sistema Italia, promuovendo, in tal senso, una politica di qualità e di modernizzazione. Una carriera eccellente, una missione vocata a valorizzare il mondo del largo consumo italiano, quale elemento propulsore di crescita economica, culturale e sociale del paese.

Una volta concluso il suo mandato, Lafelli, che riveste la carica di Direttore Generale dal settembre 2007, continuerà comunque a operare all’interno dell’organico di Sisa fino a Giugno 2014, restando a disposizione del Gruppo in qualità di consulente.

A partire dal primo Gennaio 2014, il posto di Direttore Generale verrà ricoperto dall’Ing. Marco Ravagnan, attuale Vice Direttore Generale e da tempo nel sistema Sisa.

Italo Gherardi
Italo Gherardi
Dottore in Economia e Commercio, esperto di grande distribuzione e finanza della GDO. Dopo aver ricoperto per anni ruoli dirigenziali in ambito bancario ha concentrato la sua attività nella consulenza alla grande distribuzione rivolta alla analisi della solvibilità delle aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Despar Centro-Sud riammoderna la rete e va a quota 30 punti...

0
Sostenibilità, modernità e nuovi servizi. Sono i paradigmi con i quali Despar Centro-Sud presenta al pubblico il rinnovato Interspar di Policoro (Matera), all’interno del quale è appena terminato un importante progetto...

Pam Local apre un nuovo punto vendita a Roma

0
La storica insegna della grande distribuzione ha inaugurato il 36esimo Pam local della città in via Enrico Fermi, 29. Continua l’importante espansione di Pam Panorama...

Claire Caulliez è il nuovo nome di Nestlé per l’Head of...

0
Il Gruppo Nestlé in Italia ha scelto Claire Caulliez come nuova NIM (Nestlé in the Market) Head of Finance & Control Italia e Malta...

Conad Centro Nord chiude il 2023 con oltre 2 miliardi di...

0
Secondo l'Assemblea di Bilancio dei Soci della cooperativa, il fatturato della rete di vendita di Conad Centro Nord ha raggiunto i 2.086 milioni di...

CIA Conad apre il nuovo Pet Store Conad di Verucchio (RN)

0
Trecentosessanta metri quadri tutti dedicati agli amici animali: è questa la novità che attende i frequentatori del centro commerciale Valmarecchia di Verucchio, in provincia...