Con la fine dell’anno Gianfranco Lafelli, Direttore Generale di Sisa, terminerà il suo mandato nel Gruppo di Bologna per fine incarico.
Presenza fissa e determinante ai tavoli di confronto più importanti, istituzionali e privati, Gianfranco Lafelli è, da molti anni, una figura di riferimento nel mondo della Distribuzione Italiana.
Con il suo lavoro, le sue doti di mediazione e le sue competenze, ha certamente contribuito a facilitare i rapporti di collaborazione e contrattazione con tutti gli operatori del settore, le centrali d’acquisto, l’industria e le altre insegne. Non ha mai smesso di svolgere utili confronti con tutti i soggetti del mercato per migliorare l’efficienza e il livello di soddisfazione del consumatore.
In un contesto di mercato dominato, soprattutto nell’ultimo periodo, da difficoltà legate a variabili sempre più imponderabili, Lafelli ha dedicato molta della sua attività strategica e politica al fine di rendere i valori della DM tali da essere meglio individuati e sempre di più riconosciuti dal mondo della DMO e da un consumatore sempre più attento e intelligente. Sono stati anni di dialogo e negoziazione ai tavoli di contrattazione con I’industria di marca per azioni di CRM congiunte a promozioni intelligenti sui loro brand più rappresentativi, nel rispetto di iniziative commerciali giuste e fondate su basi certe e condivise.
Non solo… nell’ambito di una relazione costruttiva tra i due attori della filiera – DM e IDM – ha sempre identificato e sostenuto con forza leve identificate come essenziali, quali l’innovazione, imprescindibili per potenziare i consumi e dare così più forza a tutto il sistema Italia, promuovendo, in tal senso, una politica di qualità e di modernizzazione. Una carriera eccellente, una missione vocata a valorizzare il mondo del largo consumo italiano, quale elemento propulsore di crescita economica, culturale e sociale del paese.
Una volta concluso il suo mandato, Lafelli, che riveste la carica di Direttore Generale dal settembre 2007, continuerà comunque a operare all’interno dell’organico di Sisa fino a Giugno 2014, restando a disposizione del Gruppo in qualità di consulente.
A partire dal primo Gennaio 2014, il posto di Direttore Generale verrà ricoperto dall’Ing. Marco Ravagnan, attuale Vice Direttore Generale e da tempo nel sistema Sisa.