Sigma lancia una linea in Private Label concentrata sul best price

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Carrefour, come si è scritto su queste colonne, sta cercando di trovare nuove soluzioni per fidelizzare un consumatore francese sospettoso nei confronti del loro posizionamento prezzi, e la prima strada intrapresa è quella dello sviluppo di una linea best price (migliore dell’attuale) capace di trovare nuovi consensi.
La stessa linea a primo prezzo di Coop sta riscontrando successi su alcune categorie, insomma si può sostenere che questo determinato periodo è favorevole, a livello di marketing, per sviluppare assortimenti concentrati sui primi prezzi nell’ambito delle Private Label.
Così anche Sigma ha deciso di percorrere questa strada ed ha ideato una gamma che comprende un centinaio di prodotti – dai freschi all’ortofrutta, dal petfood alla detergenza – che garantiscono al consumatore un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Il packaging è caratterizzato da una grafica semplice e riconoscibile e dai colori giallo e blu. Il lancio della linea Risparmio Primo Prezzo, che coinvolgerà circa 1.000 punti di vendita Sigma, sarà accompagnato da comunicazione sul punto vendita, con locandine ad hoc caratterizzate da una grafica che riprende il codice colore giallo e blu dei packaging e da una serie di headline diverse a seconda delle categorie di prodotto pubblicizzate che sottolineano spiritosamente i plus della gamma.

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