venerdì 17 Gennaio 2025

MD Discount: interessante attività marketing in atto in collaborazione con MSC Crociere

Il mondo Discount in generale ha come obbiettivo primario quello di rendersi appetibile a quel consumatore che ha come regola l’acquisto nel supermercato. I metodi per dare stimolo al consumatore ad avere come riferimento, non solo un’altra insegna, ma addirittura un altro format sono diversi e molteplici, ma tutti devono passare attraverso il nodo ella comunicazione. MD Discount, proprio in questi gironi, sta ultimando un concorso che ha come obbiettivo quello di aumentare la clientela e le vendite ( soprattutto la battuta di cassa) attraverso una partnership con il colosso marittimo MSC Crociere, nell’ambito del già positivo progetto denominato “Gratta la fortuna”. Ecco il comunicato:

Fare la spesa ti porta in crociera. Grazie alla partnership tra il gruppo MD Discount e MSC Crociere, tutti i clienti che effettueranno una spesa di almeno 20 € potranno partecipare all’estrazione finale di 10 crociere per due persone a bordo delle navi MSC Crociere, la flotta più moderna al mondo.

E’ uno dei fantastici premi messi in palio con il concorso “Gratta la fortuna” indetto dal 24 settembre all’8 novembre 2009 nei punti vendita MD siti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia e Sicilia. Tutti i clienti che effettueranno acquisti per un importo di almeno 20€ scontrino unico e multipli, riceveranno direttamente alla cassa una o più cartoline “Gratta la fortuna”, in base all’importo speso, con cui si potranno vincere buoni spesa di 5, 10 e 20 € da utilizzare in un’unica soluzione entro il 31 dicembre 2009 presso il punto vendita in cui si è verificata la vincita.

Registrandosi sul sito www.md-discount.it entro il 30 novembre, i possessori delle cartoline avranno un’altra possibilità di giocare e vincere uno dei premi scelti da MD per i suoi clienti: acquari a parete, fontane di cioccolato, macchine per pop-corn, massaggiatori elettrici. Inoltre, tutti coloro che si saranno registrati sul sito parteciperanno alla grande estrazione finale del 15 dicembre 2009 in cui saranno messe in palio 10 crociere per due persone, per scoprire le perle del Mediterraneo a bordo delle navi MSC Crociere.

I fortunati vincitori potranno scegliere tra due differenti itinerari di 8 giorni/7notti. MSC Armonia propone un tour del Mediterraneo Orientale, con partenza da Venezia e scali a Dubrovnik, Corfù, Piraeus, Argostoli, Kotor e Ancona prima del rientro a Venezia. MSC Lirica, invece, salpa da Genova alla volta di Portofino per poi proseguire verso Ajaccio, Civitavecchia, Salerno, La Goulette, Palma, Toulon e poi rientrare nel porto ligure.

“Siamo lieti di prendere parte a quest’iniziativa – ha dichiarato Francesco Manco, Area Manager Sud Italia di MSC Crociere -al fianco di un solido gruppo della grande distribuzione organizzata come MD Discount. Siamo convinti che quest’iniziativa avrà un grande successo e speriamo di ripeterla in futuro”.

Maggiori dettagli sul concorso e il regolamento completo sono disponibili sul sito www.md-discount.it.

MSC Crociere possiede attualmente la flotta più moderna al mondo con dieci navi: MCS Splendida e MSC Fantasia, le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody, navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano e in Sud Africa. MSC Magnifica sarà varata nel 2010. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale.

La Lillo S.p.A. ad insegna MD-Discount, Impresa del gruppo Podini è una delle maggiori Aziende della GDO operante in Italia con oltre 260 punti vendita diretti e affiliati, distribuiti in tutta l’area del centro-sud e nelle due isole maggiori. Sviluppa un fatturato di oltre 500 milioni di euro ed offre lavoro a più di 1500 dipendenti.

Dott. Andrea Meneghini
Dott. Andrea Meneghinihttps://www.gdonews.it
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...

0
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...

Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...

0
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...

Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...

0
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...

Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente

0
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...

Magazzini Gabrielli consolida la presenza nel Lazio: nuova apertura

0
Magazzini Gabrielli SpA consolida la sua presenza nel Lazio inaugurando il nuovo supermercato Tigre di via Fumaroli a Roma, il primo punto vendita interamente...