Magazzini Gabrielli: +12% l’esito del 2008

2

Magazzini Gabrielli è una importante realtà dell’Abruzzo, che si articola attraverso una multicanalità che parte dall’Ipermercato per arrivare al Discount. Nel dettaglio nell’anno 2008 questo ultimo format è stato potenziato dato il fatturato degli Iper un poco latitante. Il Gruppo crede molto anche nell’affiliazione che sta sviluppando soprattutto nella regione Lazio. Anche grazie a tutte queste attività nel 2008 ha aumentato il suo giro d’affari del 12 per cento, salendo a 530 milioni di euro di fatturato. Lo ha detto in questi giorni nel corso di un incontro con la stampa, il direttore commerciale della società, Mauro Carbonetti. Il Gruppo Gabrielli è arrivato a contare nello stesso anno 167 punti vendita complessivi, tra ipermercati e negozi, per un totale di 100 mila metri quadri di superficie, dislocati soprattutto nelle Marche e in Abruzzo (124), ma anche nel Lazio, in Umbria e Molise. L’azienda, che già nel 2007 aveva incrementato il proprio fatturato del 7 per cento, ha ora 2300 fra dipendenti diretti e collaboratori.

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

2 Commenti

  1. Gentile sig. Gino chiedo scusa per l’imprecisione. Quando ho citato Abruzzo l’ho fatto valutando il peso ponderato che il gruppo Gabrielli ha nelle Marche ed in Abruzzo e per quuesto avevo dato la prevalenza ad una regione e non all’altra. In ogni caso Lei ha perfettamente ragione la sede è ad Ascoli Piceno che si trova nelle Marche. Chiedo ancora scusa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui