Carrefour alla conquista del mercato dei carburanti

0

Con i nuovi distributori di carburante aperti lo scorso dicembre nel centro commerciale di Leinì (To) a fianco del punto di vendita, salgono a quota 18 gli impianti gestiti da Carrefour, situati in prossimità dei parcheggi dei principali centri commerciali dove sono presenti gli ipermercati del Gruppo.
A Nichelino (To), Portogruaro (Ve), Massa Carrara, Camerano (An), Calenzano (Fi), e Leinì (To), i distributori sono a insegna Carrefour, mentre ad Aosta, Burolo (To), Giussano (Mi), Casoria (Na), e Torino-Corso Grosseto sono in co-branding rispettivamente con Tamoil, Erg, Q8 e Shell. I restanti 7 hanno invece la bandiera delle principali compagnie petrolifere. È questa l’interpretazione che il colosso francese da al mercato.
Le due nuove stazioni di carburante, situate su una superficie di circa 2.000 mq, erogano benzina verde e gasolio e si articolano in 3 isole multi-dispenser con 3 erogatori: uno self-service 24h e 2 in post-pay alla cassa posizionata in uscita. Nelle ore di chiusura entrambi gli impianti funzioneranno in modalità self-service ante-pay.
La politica di prezzo, in linea con la strategia di offrire al consumatore un prodotto il più conveniente possibile, prevede sconti fino a 7 centesimi al litro rispetto al prezzo medio depositato dalle compagnie. Chi paga con Carta Pass, la carta di credito degli ipermercati Carrefour, gode di un ulteriore sconto di 5 centesimi.

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui