Metro: il nuovo acquirente dei Cash di Carrefour

    Il colosso di Koln è l’acquirente dei PdV Cash and Carry di Carrefour. Metro negli ultimi anni ha incrementato molto il suo fatturato in Italia anche a mercato omogeneo, e dopo aver fatto parte della Centrale Mecades ed aver migliorato molto la media produttività dei suoi contratti ha deciso di proseguire il suo cammino sola sapendo di vivere la GDO all’estremità dell’offerta di un unico format distributivo. Adesso si presenta una bella opportunità: l’acquisto, pare ad un buon prezzo, dei cash and carry del Gruppo Carrefour puntando ad un grande rilancio delle Stesse strutture. E pare che le previsioni che sono state fatte sulle redditività potenziali dei PdV in questione sono tali che gli incrementi ottenibili dal vecchio al nuovo Brand con conseguenti differenze di offerta assortimentale potrebbero essere sin dal primo anno ad uno zero.

    2 Commenti

    1. Ostacolo non indifferente all’acquisizione da parte di Metro sarebbe la nuova configurazione del canale gross nell’ambito Torinese dove verrebbe a configurarsi una sorta di Monopolio da parte del gigante tedesco.
      Si sono quindi affacciati nuovi players nella partita di acquisizione che stanno rivitalizzando la trattativa che ad oggi dovrebbe essere definitivamente conclusa ma non ancora ufficializzata.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Captcha verification failed!
    CAPTCHA user score failed. Please contact us!