Il gruppo interregionale Pugliese Megamark ha raggiunto i 700 milioni di euro nel giro d’affari globale dell’anno 2006 segnando un incremento del 4,5% rispetto al 2005. Megamark vanta oltre 325 punti vendita (di proprietà e affiliati) ad insegna Dok, A&O, Famila e Iperfamila nelle regioni della Puglia (dove la miglior quota di mercato) e poi anche in Basilicata, Molise, Campania e Calabria grazie anche all’acquisizione di qualche anno fa del gruppo Mida 3 che ha sede nella Campania. L’affiliazione ha trovato inoltre un importante espansione negli ultimi tempi. Megamark da lavoro a 3.500 addetti circa tra dipendenti diretti e collaborazioni e negli ultimi tempi le assunzioni sono state ben un centinaio. Il Gruppo è molto concentrato sul Food dove fa registrare importanti incrementi, mentre il non food è ancora vissuto in maniera molto marginale, a parte sui PdV di formato più grande ( dai Famila in su), trascurando, forse, un fatturato potenziale ad alto margine che in altri luoghi ha permesso la sopravvivenza di altre realtà distributive. Megamark è associato al Gruppo Nazionale Selex e quindi alla Supercentrale ESD; proprio l’appartenenza al gruppo Selex, maturo in termini di Know How sul non food, rende ancora più curiosa la volontà di Megamark di non voler affrontare questo importante segmento in modo più profondo.
Ultimi Articoli
La Coop sa aspettare, virtù che le permetterà di crescere. Ma...
Circa un anno fa il Presidente Pedroni, assieme al top management Latini e Brisigotti, spiegavano al mercato che Coop Italia avrebbe cambiato strategia assortimentale,...
L’analisi: insegna Coop molto forte in centro Italia, nel nord ovest...
Una Coop che non ti aspetti: è questo il risultato dello studio dei fatturati di tutti i suoi punti vendita desunti dai bilanci di...
I dati NIQ: 1Q cala la quota mercato dei Discount. Tornano...
I primi quattro mesi del 2023 nella Grande Distribuzione sono stati dominati da una crescita importante delle vendite a valore che, come abbiamo già...
Le private label MD conquistano Amsterdam
La “Buona Spesa” conquista Amsterdam: i prodotti a marchio MD si aggiudicano infatti ben 6 riconoscimenti al PLMA, il Trade Show organizzato annualmente dalla...
Coop Alleanza 3.0 fa squadra con istituzioni, lavoratori e comunità per...
Tutta la forza della cooperazione si sta manifestando in queste ore in cui Coop Alleanza 3.0 è impegnata profondamente per fare squadra con i...